Regionali: su Sky TG24 HD confronto fra candidati-governatori

Stampa
skytg24_Sky TG24 HD ospiterà il confronto fra i candidati a governatore di Puglia, Campania, Veneto e Liguria per le Elezioni Regionali del 31 maggio 2015. Il canale ha ricevuto l’adesione definitiva da parte dei candidati e i confronti si svolgeranno in quattro differenti appuntamenti, sempre alle ore 21, tra il 15 e il 25 maggio in diretta sulla piattaforma Sky (canali 100 e 500) e sul Canale 27 del digitale terrestre. La conduzione sarà affidata a Gianluca Semprini. Il confronto della regione Puglia avverrà venerdì 15 maggio, con i quattro candidati: Michele Emiliano, Antonella Laricchia, Adriana Poli Bortone e Francesco Schittulli.

Domenica 17 maggio sarà la volta della regione Campania con i quattro candidati: Valeria Ciarambino, Stefano Caldoro, Vincenzo De Luca, e Salvatore Vozza. Giovedì 21 maggio si confronteranno i quattro candidati della regione Veneto: Jacopo Berti, Alessandra Moretti, Flavio Tosi e Luca Zaia. Infine, lunedì 25 maggio saranno i quattro candidati della regione Liguria a confrontarsi: Luca Pastorino, Raffaella Paita, Alice Salvatore e Giovanni Toti.

I confronti avranno le stesse regole utilizzate nei precedenti faccia a faccia politici ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Una novità di rilievo riguarderà il format. Sono infatti in fase di realizzazione progetti di interazione con i cittadini coinvolti nelle consultazioni Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto, in cui, tramite sorteggio, sono stati anche determinati l’ordine di posizionamento sul palco e le domande incrociate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.