Ospedale Costa d’Amalfi, mobilitazione della Conferenza dei Sindaci

Stampa
ospedale_ravello_castiglione_nuovaI sindaci di Ravello e di Minori, Paolo Vuilleumier e Andrea Reale, con il consigliere delegato alla Sanità del Comune di Ravello, Franzo Lanzieri, hanno partecipato sabato mattina in rappresentanza della Conferenza dei Sindaci, alla manifestazione a difesa dell’ospedale Costa d’Amalfi che si è svolta ad Amalfi. L’iniziativa, indetta dal comitato locale del Tribunale del Malato, presieduta da Andrea Cretella, ha visto la piena convergenza dei sindaci e del comitato promotore, sulla necessità di rivendicare per il nosocomio la sua funzione salvavita, proseguendo nella battaglia per salvaguardare la salute dei cittadini che i primi cittadini stanno conducendo da anni a favore della sicurezza sanitaria per residenti e turisti.
Precisi impegni in tal senso, è stato annunciato, saranno richiesti al candidato dalla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso dell’incontro previsto a Ravello per lunedì 18 maggio, presso l’Auditorium Niemeyer, alle ore 19 e trenta.
“Abbiamo raccolto l’invito a portare all’ordine del giorno della prossima Conferenza dei Sindaci le proposte del comitato, in relazione al ripristino immediato della chirurgia d’urgenza per i prossime mesi estivi di maggior affluenza turistica – ha dichiarato il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – e di invitare i cittadini della Costa d’Amalfi a destinare il 5 per mille a favore dell’azienda sanitaria Ruggi d’Aragona, come contributo economico per il mantenere intatte le funzioni del nostro importante presidio ospedaliero”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma Caldoro non non ha detto che li riapriva gli ospedali ???????????. Mandiamolo a casa per il bene della nostra regione e della nostra gente

  • Ti ricordo che la chiusuira dell’Ospedale di RAVELLO e’ stata disposta da Bassolino con il decreto 49 e che Caldoro sta riaprendo quanto chiuso dal PD di Bassolino e De Luca. RICORDATELO e non postare fregnacce……..come è abitudine dei veterocomunisti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.