Servizio Pubblico su La 7 intervista De Luca: “Fascisti non ce ne sono nelle mie liste”

Stampa
de_luca_servizio_pubblicoLa Campania è davvero il laboratorio per far nascere il partito della nazione di Renzi? Walter Molino intervista Vincenzo De Luca, candidato alla presidenza della regioneCampania per il Partito Democratico. “Io sono un modesto artigiano della politica, sono a disagio a essere collocato tra gli statisti del nostro Paese” spiega l’ex sindaco di Salerno, che deve fronteggiare oltre alla condanna in primo grado per abuso d’ufficio, le polemiche sui cosiddetti “impresentabili candidati nella sua lista: “Io non ho ereditato i voti di Cosentino né ricevo quelli della camorra. Nella mia lista ci sono esponenti della destra storica ma non sono fascisti. D’altronde chi sta con me ha fatto una scelta di vita prima che politica”.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA VIDEO

 

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Infatti, c’é ben altro!
    Sa recitare pure la parte del (falso) modesto, in questi vent’anni non fatto altro che mettersi in mostra, per far credere di essere l’uomo del fare, per splendere a livello nazionale, é un narcisista megalomane.

  • Troppo onore potevi ricevere (se ce ne erano ancora in vita )ma non penso che venivano nella tua lista

  • egregio De Luca, purtroppo per sfortuna ,di quelli veri non ce ne sono , altrimenti tu non parleresti.

  • La bramosità di potere e la sfrenata megalomania che sta contraddistinguendo in quest’ultimo periodo sta minando seriamente la credibilità di un operato che è sotto gli occhi di tutti. Hai lavorato bene ma ciò non basta caro De Luca. Dovevi essere molto attento alla coerenza innanzi tutto. Quella coerenza che a ragione sbandieravi ai quattro venti. Dove è finita quella coerenza? Vengo a sapere che nelle tue liste c’è di tutto. Ti vedo in TV intervistato da un giornalista”scomodo” e non dai tuoi leccapiedi. Bene ti ho visto proprio con la veste di un boss. Mi dispiace perchè in passato recente e remoto sono stato un tuo sostenitore anche attivo nei comitati ma innanzitutto sono stato un tuo elettore. quando tornavo a casa dopo aver votato a tavola con la mia famiglia commentavamo il buon voto espresso. Oggi il mio voto non l’avrai!!!!!!

  • Parlate sempre tutti a VANVERA, solo per il piacere di distruggere gli altri, solo per il gusto di contestare perché frustrati e repressi. Siate onesti, siate, una volta almeno nella vostra vita, razionali, usate il ragionamento!…. Quest’uomo può essere anche l’ultimo degli s…..i ma ha lavorato per Salerno, ha migliorato Salerno quando un’Italia intera ha vissuto crisi e regressioni. Alla regione Napoli si fermano tutti i soldi che vengono dall’Europa e a Salerno il sig. Caldoro non ha fatto arrivare mai niente. Fate finta di non capire o non capite davvero che gli attuali governatori della Campania hanno pensato solo ai fatti loro IN TUTTI I SENSI?! Invece di fare gli interessi di SALERNO con un salernitano al comando facciamo campagna elettorale contro per favorire chi? Quelli che per 5 anni hanno pensato solo ai loro interessi, niente hanno fatto per noi, anzi De Luca ha dovuto puntare i piedi per terra per ottenere qualcosa. Non fate i fessi, non vi fate ricattare politicamente con promesse di posti perché si prenderanno solo i voti

  • se qualcuno è favorevole delle kam-orra dovrebbe votare il partito(questo in esame)

  • condivido le tesi di chi si dichiara stanco di chi sa essere solo “contro”, abbiamo una lista enorme di problemi da risolvere, roba da far accapponare la pelle… e invece ci si sofferma sulla litigiosità delle correnti e spifferi che la nostra politica vive da decenni. Vogliamo PROPOSTE da vagliare con dati di fatto. Il Presidente uscente presenta un curriculum di 5 anni che ritengo insoddisfacenti per cio’ che era necessario fare nella nostra regione, almeno per quanto mi riguarda, ritengo che De Luca abbia mostrato una tenacia e una volontà che necessita in questo momento storico, al di là dei campanilismi. Urge uni cambio di marcia, senza contrapposizioni pseudoideologiche. Vogliamo fatti.

  • …e poi, quando mai De Luca è stato un ladro o un camorrista? ma veramente vogliamo dire stronzate pur di denigrarlo a favore dei VERI camorristi e ladri che ci pilotano psicologicamente. Tutto posso ammettere su De Luca ma assolutamente NOOOOOOOOOOOOO ladro o camorrista. Ora basta dire puttanate. Questo ci ha insegnato la politica degli ultimi vent’anni: distruggere pur di ottenere. Il segreto sta,invece, nel proporre alla gente cose NUOVE e VERE. Spogliatevi, dunque, di questa sete di potere, vestitevi di umiltà e provate a desiderare di far veramente del bene al mondo lavorando e impegnandosi per gli altri… in fondo, se ci riflettiamo tutti, gli altri sarebbero anche i nostri figli…

  • Ma che sprecate tempo a fare: Caldoro fa la sua parte, giusto così. I Cinque stelle invece lasciateli perdere, per loro se viene una scossa di Terremoto è colpa di De Luca.

  • uno che nega il messaggio di ”Servizio publico” è proprio da non considerare, che vergogna

  • xstanco
    Caro amico, prima di tutto De Luca non è salernitano ma lucano, in ogni caso qua non si tratta di una partita di calcio in cui c’è del campanilismo, ma si tratta di decidere del futuro dei nostri figli. D’accordo che Caldoro non ha fatto nulla e che ancora paghiamo i disastri che ha creato Bassolino (vedi sanità) ma ti rendi conto che il comune di Salerno è tra i più indebitati d’Italia e con tasse più alte? Per che cosa paghiamo queste tasse? Per le voglie di megalomania di questo signore che spende i nostri soldi in luci e concerti senza che di fatto ci venga nulla in tasca, anzi ci crea disagi perchè il traffico che si crea non permette a nessuno di poter fare una sana passeggiuata? Non mi risulta che, a fronte di tali “investimenti” (luci cinesi, concerti ecc) ci sia stata una diminuizione della disoccupazione salernitana, anzi mi risulta che sempre più giovani sono costretti ad andarsene per lavorare. Fatta questa premessa, io sono d’accordo di non votare Caldoro ma De Luca non mi sembra una valida alternativa perchè ha dimostrato poca coerenza e per bramosia di potere sta “arruolando” tutti nelle sue liste. Ti ricordi quando tempo fa definiva De Mita un problema della politica campana? Cosa ha fatto adesso per guadagnare i voti in irpinia? Ti sembra questa una cosa seria? sei convinto che farà il bene di Salerno? Per il momento ha solo sistemato i figli nel PD provinciale e si è assicurato il vitalizio essendo stato a Montecitorio. Poi Saviano segnala che nelle sue liste ci sono gente trovata in possesso di armi e lui cosa fa? Niente. possibile che se queste cose le conosca solo Saviano? Questo personaggio si è saputo costruire non accettando mai il dibattito e facendosi intervistare da giornalisti accondiscendenti, se lo intervista qualche firma autorevole o qualcuno con cui non ha concordato le domande o non risponde (Striscia la notizia) o li fa allontanare in malo modo dai suoi tirapiedi (Le iene). Tu affideresti il futuro di tuo figlio a questo personaggio? Io sicuramente no. Poi si può discutere su chi votare dato che oltre a Caldoro ed il pregiudicato ci sono altri rappresentanti e c’è una lista che garantisce che i propri candidati sono incensurati.
    XMarcos2
    Il tuo commento è tipico di colui che non ha argomenti, del resto il tuo candidato è indifendibile e per fortuna che il TAR ha già decretato che è candidabile ma ineleggibile e quindi pur se nel malaugurato caso che venga eletto non potrà essere proclamato e quindi avremo consumato altri soldi pubblici per le sue fisime.

  • Se anche si potrebbe paventare quello che diceva la Vecchia di Siracusa, non possiamo fare in modo che continui quello che c’è stato negli ultimi anni. Tanti attacchi contro De Luca da tutte le parti senza analizzare quello che stiamo subendo per La Peggiore Amministrazione Regionale D’Europa (notizia che viene dalle autorità Europee) fanno pensare che fa comodo continuare così.

  • SALERNITANO 64: Ma voi siete una cosa eccezionale, rarissima. ‘O gruoss. Dite di essere i guardiani della legalità ma poi siete figli di un sistema che ha rovinato l’Italia, affermando di essere il nuovo. Ma quale? Siete nati sotto un cavolo ieri mattina? Quanti di voi (parenti inclusi) hanno avuto agevolazioni da un sistema corrotto da anni? Io sono salernitano di Salerno e conosco moltissima gente che si è buttata nei Cinque Stelle dopo che ha avuto tessere (e favori dai partiti tradizionali) e ora parlano di giustizia e legalità. Parlate di De Mita, proprio voi: vi date la zappa sui piedi, uno che in 65 anni di politica non è stato mai condannato (uscito pulito dal grandissimo scandalo di Mani pulite) e ora lo vituperate solo perchè state con Grillo e Casaleggio (te li raccomando!) e oggi alleato di De Luca. Ma come si fa? Uno statista in bocca a quattro muccusielli politici e a due personaggi equivoci…
    Su De Luca condannato, stai attento: non è un pregiudicato perchè un cittadino italiano è tale quando la pena è definitiva (Cassazione). Non può governare? Hai ragione ma la Regione dura 5 anni non 18 mesi (di cui da luglio sono passati già 5 mesi dal giorno della sentenza per il termovalorizzatore) e c’è sempre una Corte d’Appello che può diminuire la pena sull’abuso d’ufficio.

  • X marcos2
    Caro amico, continui a divagare ed a menar il can per l’aia. Chi ti ha parlato di M5S? Non certo io nel mio post. Cosa c’è? Vi comincia a venire il magone dato che su il Mattino di oggi c’è notizia che il movimento in ascesa nei sondaggi? Io non ho nominato il movimento e non capisco cosa ti abbia spinto a tirarlo in ballo. Poi dici sciocchezze perchè, tu non lo sai, ma lo statuto del M5S non permette tesseramenti per coloro che hanno avuto tessere di partiti o condanne penali anche di primo grado come il lucano. Stai attento quindi a quello che affermi. Per quanto riguarda De Mita, ancora una volta rispondi a caso dato che non puoi avere argomenti. Cosa centra il fatto che De Mita sia stato uno statista? Il tuo candidato (posso mandarti il link su YouTube se vuoi) tempo fa ha affermato a Li.Ra. TV che la Campania aveva un problema politico da 40 anni che si chiama De Mita, ed adesso cosa fa? Ci si allea. Comunque non sono sicuro che De Mita sia uscito pulito da tangentopoli credo che sia stato prescritto ma non ne sono certo ed approfondirò. E’ vero che l’ordinamento italiano prevede 3 gradi di giudizio ma, per il momento, il primo grado lo ha riconosciuto colpevole e quindi aspettiamo l’appello e poi la Cassazione. Comunque se non ricordo male, smentiscimi se sbaglio, ci sono in corso altri processi in cui è imputato.
    Per quanto riguarda il resto, non mi rispondi? Gli impresentabili nella lista, il disprezzo della legge che, per me, è una cosa gravissima per un rappresentante delle istituzioni, il bilancio del Comune posto sotto osservazione degli organi competenti. Perchè poi non mi parli del CSTP che l’estate scorsa non circolava per mancanza di benzina ed i turisti rimanevano a piedi? Devo continuare? non mi sembra il caso
    Attieniti ai fatti e leggi il Mattino di oggi ci sono grandi novità per voi elettori del PD e di Caldoro.
    Buona Domenica

  • Bravissimo sei stato eccezionale,hai dato una grande lezione del sapere a quel isterico che si chiama Marcos 2,persona di bassa cultura,senza laurea e sicuramente emarginato nella periferia degradata di Salerno,non che persona occupata con la mente al servizio da schiavo dello Zar De Luca.Complimenti Salernitano64,il Sud ha bisogno di persone libere come te.In bocca al lupo.
    Un Cittadino di Roma.

  • Vorrei sottolineare, nonostante mi sia ripetuto più e più volte, che in tutti questi accesi dibattiti non ho ancora sentito una..dico una proposta fattiva. La solita litania sulle inefficienze che chiunque conosce. Bene ci sono le elezioni votiamo chi desideriamo e diamo loro input di ciò’ che serve per migliorare lo standard qualitativo della nostra regione. Per quanto riguarda la transumanza delle alleanze politiche è una cosa assolutamente fisiologica in politica e la si demonizza solo per mera paura del risultato finale. Penso che sia giunto il momento di dare una drastica virata e valutare cosa De Luca può apportare in termini di esperienza nell’amministrazione regionale. Parlar male di De Luca come sindaco a Salerno significa nascondere un merito assolutamente grande ad un uomo che ha trasformato letteralmente una città periferica insignificante portandola per molti versi alla ribalta nazionale. Negarlo non solo è ingeneroso.. ma falso.

  • Che De Mita sia stato prima criticato e ora apprezzato da De Luca è solo il gioco delle parti politiche…. Su De Mita, gente come i Cinque Stelle dovrebbero fargli una statua visto che non è mai stato condannato in 60 anni e quindi non tradisce il loro ideale (legalità e giustizia), poi però viene attacco. Bah, all’anima della coerenza. Sui servizi, soprattutto trasporti, parlerei del Cstp ma allo stesso tempo parlerei della Sita (che non girà più nei giorni di festa) e dei treni tagliati da Napoli a Salerno e da Napoli a Napoli Nord. Il Mattino cosa dice oggi? No perchè ieri per i Cinque Stelle era MAPPINO. Oggi parla male delle liste di De Luca ed è diventato d’incanto il Mattino.

    E cosa dicono i sondaggi? Caldoro al 54%, Cinque Stalle al 38% e De Luca all’8%. Questo l’ho scritto in un altro post giorni fa….

    LA FESTA E’ QUANDO TORNI, NON QUANDO VAI. SALUTAMI IL SENATORE CIOFFI.

  • Nessun gioco delle parti il popolo ha bisogno di cose concrete e non di teorie e congetture.E vero quello che dici De Mita non è mai stato condannato,si però in anni passati di DC ha condannato il meridione all’ignoranza, alla povertà e al parassitismo statale.Nessuna statua a De Mita,ma molto disponibile a fare una mega statua a Silvio Berlusconi dove tu ti puoi inginocchiare per pregare e ringraziarlo per aver convertito anche i comunisti ai valori individuali e di libertà.
    Voteremo Forza Italia e Caldoro.

  • Fare una statua a De Mita,solo tu la puoi fare nientemeno.Preferisco rimanere in Italia per contribuire alla ricchezza della mia gente,a differenza di te che preferisci scappare all’estero come un coniglio,profugo e senza soldi.
    Voteremo Forza Italia e Caldoro.

  • Ma quante chiacchiere. Non ti sta bene De Mita, non ti sta bene De Luca. Vota chi ti pare. Resto dell’idea che se torna a vincere Berlusconi me ne vado all’estero. E ora basta altrimenti vomito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.