Consensi e applausi in piazza a Eboli per il comizio di Federico Conte

Stampa
federico_conte_comizio_1Una piazza gremita ed entusiasta ha accolto ieri pomeriggio a Eboli Federico Conte, candidato al Consiglio regionale per il Partito Democratico, che con Tonino Cuomo, candidato Sindaco nella città della Piana del Sele, ha illustrato la sua idea di politica e di regione.

“Sono nato e cresciuto a Eboli – ha detto Conte emozionato – dove ho maturato il mio impegno politico inteso come servizio, buona pratica, promozione del bene comune. A questa politica m’ispira e mi orienta e che voglio recuperare”.

L’esponente del PD ha poi aggiunto: “Ho scelto di candidarmi in una competizione dove i cittadini abbiano il diritto e la possibilità di scegliere un nome, un cognome e una storia perché a loro e solo a loro vorrò rendere conto del mio agire”.

federico_conte_comizio_2

 

Diversi i punti sensibili all’attenzione di Federico Conte, a cominciare dal progetto dell’Unione dei Comuni della provincia di Salerno con la creazione di quattro grandi quadranti, la Città del Sele, del Sarno, dell’Irno e del Diano e del Cilento, la valorizzazione delle identità territoriali come leva di sviluppo produttivo, una maggiore proiezione verso il Mediterraneo e le sue economie, fino alla necessità di dotare la Facoltà di Medicina di Salerno di un impianto organizzativo più solido, affinchè possa diventare un polo di ricerca e medicina di eccellenza. “Tra le tante e diverse eccellenze che il nostro territorio è in grado di esprimere ma che molto spesso non è capace di comunicare e raccontare”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Abbiamo finito con il padre, adesso dobbiamo sorbirci pure il figlio.
    Ma adesso i privilegi la casta cerca di tramandarli anche per linea ereditaria? Spero solo che la sua storia politica, se mai ci sarà, sia diversa da quella del padre.

  • Ripeto, siete una cosa eccezionale: dite che De Luca non ha fatto niente per Salerno e se l’ha fatto ha solo proseguito l’era di Vincenzo Giordano (uomo di Carmelo Conte), poi il figlio Federico si candida con l’ala riformista del Pd e manco va bene. Fate pace con il cervello per favore. E pensate al vostro mentore che si è messo a parlare anche di mammografie. STATT A CASA, TU I CINQUE STALLE, I PORTABORSE, L’EX COMPAGNO DI MERENDE DI BERLUSCONI (IL VOSTRO GURU GIANROBERTO), IL RACCOMANDATO RAI NEL 1978 DA DE DE MITA (IL CONDANNATO GRILLO) E QUANTI ANCORA VI CORRONO APPRESSO.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.