Duplice omicidio di Fratte, ore cruciali per stabilire chi ha sparato

Stampa
sparatoria_fratte_omicidio_ambulanza_3E’ stato un fine settimana di intenso lavoro per la Squadra Mobile di Salerno diretta dal Vice Questore Claudio De Salvo. Si lavora per ricostruire, nei minimi dettagli, quanto accaduto martedì scorso in via Magna Grecia a Fratte.

Decisive le analisi di laboratorio per stabilire chi dei tre arrestati ha ucciso Antonio Procida e Angelo Rinaldi. Già immediatamente dopo il fermo furono effettuati dei prelievi sulle mani di Matteo Vaccaro, il figlio Guido e Roberto Esposito per verificare la presenza di polvere da sparo.
Il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Salerno, Vincenzo Montemurro, non lascia nulla al caso e si attende molto dall’autopsia sul corpo di Procida e Rinapldi “puniti” per essersi ribellati al boss di Ogliara in modo pubblico sulla questione relativa all’affissione dei manifesti elettorali.

Un primo importante passo nelle indagini si è avuto con l’aqcuisizione di filmati da sistemi di videosorveglianza installati in zona.

Matteo Vaccaro era a bordo di uno scooter condotto da Roberto Esposito. Il figlio di quest’ultimo, Guido Vaccaro era a bordo di una Fiat Punto utilizzata per la fuga dopo essersi disfatti di scooter e armi.

E mentre negli interrogatori ci sarebbero state versioni discordanti tra padre e figlio sulle ore precedenti al duplice omicidio ci sono dei particolari che andranno presi in considerazione.

Sul luogo del delitto non sono stati rinvenuti bossoli. Sarà importante stabilire i fori di ingresso dei proiettili per capire da che distanza e da quale posizione sono stati esplosi i colpi. Se a sparare è stato uno solo del commando o due persone e se in tal caso da quale posizione. La sensazione è che il tutto sembrava pianificato per non lasciare nulla al caso. La freddezza dei killer non ha lasciato scampo a Procida e Rinaldi. Altro aspetto da valutare la posizione dei corpi ritrovati dalla Polizia. Entrambi erano vicini allo scooter. Questo lascia pensare che tutto sarebbe avvenuto in poco tempo con i due che non avrebbero avuto il tempo di rendersi conto di cosa stava accadendo nè di divedersi per tentare di sfuggire al commando di morte che li ha freddati sul colpo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.