Regionali, Pisano (M5S): “Se eletto De Luca sarà subito sospeso”

Stampa
tar_campania_oreste_agosto_m5s“Se eletto De Luca sarà subito sospeso dalla legge. E la Campania finirebbe nel caos istituzionale. Gli elettori del PD votino il M5S per il vero cambiamento. La sentenza del Tar Napoli di venerdì conferma quanto da noi sempre sostenuto: Vincenzo De Luca verrebbe sospeso, per legge, un minuto dopo la sua eventuale elezione a presidente della Regione. Non avrebbe il tempo di nominare né un vice né la giunta. E getterebbe la Regione Campania nel caos istituzionale, questo i campani lo devono sapere”.

A dirlo in una nota e sul suo profilo facebook il parlamentare salernitano del M5S Mimmo Pisano. “La sospensione è di diritto, cioè deriva direttamente dalla legge, ed è stata già applicata dal prefetto di Salerno con provvedimento del 23 gennaio e vale 18 mesi. Pertanto – continua Pisano – nel momento dell’elezione rivivrebbe la sospensione prefettizia e De Luca non potrebbe in alcun modo operare. La Campania si troverebbe in una situazione paradossale con un consiglio regionale validamente costituito e nel pieno delle sue funzioni e una giunta inesistente perché il presidente eletto non avrebbe, poiché sospeso, potere di nominarla.

L’appello di De Luca agli elettori del Movimento è patetico: i cittadini campani non voterebbero mai un condannato, uno che nelle liste a suo sostegno ha “Gomorra” come dice lo scrittore Saviano. Uno che voleva bruciare le eco balle negli inceneritori ma senza dirlo alla popolazione come dichiarato dallo stesso De Luca quando era commissario per la realizzazione dell’inceneritore di Salerno. Uno che costruisce ecomostri per fare case per miliardari distruggendo spiagge e paesaggio.

Uno che in 20 anni non ha completato nessuna grande opera a Salerno sperperando milioni e milioni di soldi pubblici. Uno che ha spremuto con le tasse più alte d’Italia i salernitani per alimentare la sua propaganda continua. Uno che ha “sistemato” i suoi figli nel Pd, trasformandolo in partito famiglia. Agli elettori del Pd diciamo di votare M5s per il vero cambiamento della Campania.

Se votate De Luca avrete il caos istituzionale ed ex cosentiniani e De Mita ancora a comandare in regione dopo le tragedie ed i danni che hanno già causato alla nostra terra. Stiamo valutando con i nostri legali Oreste Agosto e Stefania Marchese la possibilità di ricorrere in Consiglio di Stato. PS: I tre mila euro di condanna alle spese li scaliamo dai 45 mila che De Luca e i suoi assessori ci devono ancora, dopo aver perso in tribunale la causa sul doppio incarico dell’ex sindaco di Salerno”.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • PISA’ MA A TE CHE TE NE FOTTE! PENSA A MOSTRARE IL VOSTRO PROGRAMMA (STO ANCORA IN ATTESA DI QUELLO DI QUANDO SIETE STATI ELETTI ALLE POLITICHE)….

  • …Sto pisano non sa nulla in tema di legge severino. Non sa che sul piano regionale non è competente il prefetto ma il presidente del consiglio dei ministri che nel frattempo deve essere avvisato dal prefetto di napoli e poi dovrà sentire il ministero dell’interno. Dovrà poi deliberare il CDM poi inviare la nota al consiglio regionale etc etc. Insomma la procedura per la sospensione è abbastanza lunga rispetto al piano locale/comune per il quale è competente il solo prefetto.

  • La campagna elettorale continua ad avere attori che non parlano di ciò che noi tutti vorremmo. Non ci interessa disarcionare l’avversario.. . Non vogliamo assistere ad un duello all’Ok corral.
    Vogliamo sapere che cosa il candidato propone per la regione…ma con fatti e numeri alla mano e con il curriculum che parli chiaro. Le liti nel pollaio della politica hanno stancato tutti

  • La verità fa male e i deluchini si sentono bruciare per qualche cosa che il 31 maggio arriverà loro dietro dal gesto dell’ombrello.

    P.S.
    Il linguaggio scurrile è semplicemente segno di ignoranza. Si possono dire le cose con un po’ di eleganza…

  • Sono preoccupato e non voglio disperdere il mio voto,sono contro il caos e non voglio che si ripeta una vecchia rivoluzione comunista con assalti al palazzo del potere con De Luca condannato e costretto dalla legge Severino a dimettersi,Pertanto a ragione Pisano,mi convince e voterò M5S. Oppure Caldoro.

  • che lagna che sono sti grilli. ….hanno stonato…a parte che portano male.. .ogni volta che metteno nu bancariell a Salerno piove….io mi gratto…

  • Ma quali programmi possiamo aspettarci da chi fa affari con de mita dopo aver fatto finta di schifarlo x venti anni o da chi ha ridotto sul lastrico i salernitani cementificando ogni pezzo di Salerno e la sua costa! Non sono bazzecole le battaglie dei 5stelle . La manolunga di de Luca mira al risanato bilancio della Regione Campania per moltiplicare il suo potere i suoi guadagni e rinnovare il patto con la camorra . Il duello e \’questo ed è giusto .Renzi non interviene xche\’ e\’ d\’accordo con de Luca e de mita .Questa e\’ la vera Gomorra.

  • Ed eccone un’altro! . Tutti che ora vogliono la Patente! .
    Non basta la crisi che c’è, ora si mette in mezzo anche tutta questa malevola concorrenza!. La mia professione è difficile ed io ho dovuto tanto penare per questa benedetta Patente! . Oramai è sufficiente che un tizio qualsiasi, anche un semisconosciuto, dica qualche bubba su De Luca e zacchete reclama subito il diritto alla Patente. Ma ricordatevi, con l’esperienza acquisita in tanti anni di onorata professione potrei farvela pagare cara! Basta solo che dica “Anatema a te! Anatema!” E d’un sol colpo puffete faccio vedere per davvero le stelle a tutti voialtri miseri dilettanti della scalogna!

  • Tanto chiaro non mi sembri: Anatema a te Anatema a De Luca.Siete tutti annebbiati,addirittura Marcos 2 vede ciucci che volano evidentemente i cervelli stanno scoppiando.

  • … ci vuoi dire che non dobbiamo votare De Luca perchè sarà sospeso e dobbiamo votare te perché sei bravo e non sarai sospeso? Chi se ne frega. Noi votiamo De Luca più di prima.
    Si Crescent tutto intero e in tutta la Campania.

  • Io sono un giovane di 20 anni ma vi posso dire che mi convincono sempre più quelli del M5S che sembrano avere facce pulite ed hanno lo stesso sdegno che ho io verso la vecchia classe politica di De Luca, De Mita, Cesa, ed ex Cosentiniani

  • Tutti parlano della decadenza di De Luca in caso di vittoria… è come se sanno che riuscirebbero ad essere eletti solo se De Luca venisse tolto di mezzo quindi, gli altri candidati di varie linee politiche non sono nessuno, non hanno programmi politici insomma, non sono considerati perché c’è De Luca. Questa gente non conta niente se aspetta che De Luca venga “buttato fuori” e come li vogliamo eleggere, come ci possiamo fidare!… NON VI PARE?!

  • Ma possibile che letteralmente nessuno ha un programma elettorale? Neanche Caldoro e De Luca hanno espresso i loro piani ed il m5s come a suo solito è sempre in opposizione a tutto e tutti.Bella cosa l Italia.

  • Per Pezzente (anche se in ritardo): tanto nomini nullum par elogium. Tanto non capirai lo stesso! Spero almeno che mi avviserai se quel giorno ti è attivato l’ombrello. Con molta eleganza, auguri!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.