Gioi Cilento: consegnata cittadinanza onoraria al vicedirettore della Sala Stampa Vaticana Scelzo

Stampa
ScelzoAngelo Scelzo, vicedirettore della Sala Stampa Vaticana, è diventato cittadino onorario di Gioi. La consegna dell’importante onorificenza è stata effettuata sabato sera nel corso del secondo appuntamento di “Un Libro al Mese 2015” in cui è stata presentato l’ultima fatica letteraria, “La penna di Pietro”, dell’illustre giornalista salernitano. La consegna della cittadinanza onoraria è stata opera del sindaco Andrea Salati che ha affermato: “Per noi è un grandissimo onore annoverare tra i nostri concittadini un cotanto personaggio che dà lustro alla nostra provincia a livello nazionale e internazionale”.

In una sala comunale piena all’inverosimile la presentazione del libro è stata affidata a: don Guglielmo Manna, Antonio Pesca e Michele Santangelo. Moderati da Antonietta Cavallo. “Sono felicissimo di questo riconoscimento – ha spiegato Scelzo – perché mi rende parte integrante di una comunità che mi ha accolto da subito come uno di loro”. Inoltre a Scelzo il pittore Mario Romano ha consegnato la serigrafia del panorama di Gioi ed Enzo Marotta la copia di tre suoi dipinti rappresentanti altrettanti papi. La sala comunale, nell’abbinamento ormai classico tra cultura e opera artistiche, è stata adornata dai lavori, oltre che di Mario Romano ed Enzo Marotta, di: Rosalba Ruggiero, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Gianni De Marco, Franco Vertullo e Giuseppe Manigrasso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.