Lotito promette altre soddisfazioni anche in B. Per attacco si parla di Fedato

Stampa
Fedato_SampdoriaE’ tempo di festeggiamenti a Salerno per il ritorno dei granata in cadetteria. Come promesso dal presidente Lotito, anche l’anno prossimo potrebbero essere tante le soddisfazioni per una piazza calda impaziente di tornare nell’olimpo del calcio. Al direttore sportivo Angelo Fabiani il compito di allestire una squadra competitiva capace di essere già protagonista. Tra i confermati, eroi della promozione, ci sarebbero Gori, Calil, Moro, Gabionetta, Nalini, e Lanzaro.

Naturalmente nella Salernitana 2015/2016 ci sarà la mano del presidente, con le sue scelte che prescindono dalla scelta del tecnico. Le possibilità di conferma di Menichini, che si è dimostrato capace di centrare l’obiettivo, non sono elevate e la piazza già sogna un allenatore legato alla città. Se il sogno Delio Rossi è sfumato (traghetterà il Bologna ai play-off promozione cercando poi di strappare un contratto in serie A l’anno prossimo) i tifosi sognano il ritorno di Roberto Breda che aveva lasciato Salerno da allenatore nel 2011 dopo la sconfitta in finale play-off promozione contro il Verona, pochi giorni prima del secondo fallimento.

Il tecnico trevigiano è stato invitato per i festeggiamenti di domani a Salerno e chissà che non possa già incontrare Fabiani che, mai prima d’ora, con la gestione Lotito, sta ricevendo telefonate e richieste da numerosi procuratori. Perché oggi Salerno è tornata ad essere una piazza ambita da diversi calciatori, anche blasonati. Nella lista del Ds granata ci sarebbe anche il nome di Francesco Fedato, ala destra del Modena in prestito dalla Sampdoria.

Il 23enne calciatore veneziano, titolare nell’under 21 di Gigi Di Biagio, è abituato a giocare come prima punta, ma riesce a dilettarsi anche nel ruolo di esterno o di seconda punta. Cresciuto calcisticamente nella primavera del Venezia, che lo fece poi debuttare con 4 presenze durante le quali realizzò una rete. Dopo l’ottima esperienza alla Lucchese con ben 11 reti in 27 presenze, il calciatore è poi passato al Bari, dove ha segnato 7 reti in 32 presenze. In nazionale under 21, ha collezionato 2 presenze siglando un gol.

In tutto vanta dieci presenze in serie A, di cui due con la Samp nella prima metà di questo campionato. Dal gennaio scorso l’arrivo a Modena per offrire il proprio contributo alla salvezza dei canarini. Salerno per Fedato potrebbe essere la piazza giusta: glielo ha detto anche Vittorio Tosto, suo compagno di squadra ai tempi della Lucchese in Eccellenza nella stagione 2011/2012. E’ stato proprio il suo procuratore, Tullio Tinti (lo stesso di Pirlo e Toni) a immaginare il granata per Fedato che a Modena abitualmente frequenta il ristorante Gran Morane dei fratelli Vuolo di Tramonti, grandi tifosi della Salernitana, a cui ha già chiesto già informazioni sull’ambiente salernitano, la tifoseria e la città.

Fonte IlVescovado.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.