Regionali: Esposito (MO!), “Impresentabili? Pd faccia i nomi”

Stampa
marco_esposito_Lista_MO«Se un candidato era impresentabile, non andava presentato. Punto». Il leader della lista civica MO! Marco Esposito interviene sulla vicenda degli “impresentabili” presenti nella coalizione di Vincenzo De Luca e che, secondo lo stesso De Luca e secondo il vice di Renzi nel Pd, Lorenzo Guerini, gli elettori non devono votare. «La scusa del non aver avuto tempo di controllare i nomi – accusa Esposito – è la denuncia di una violazione di legge sulla quale auspico l’intervento della magistratura: le liste civiche, anche se di appoggio a partiti ufficiali, devono raccogliere le firme su moduli con l’elenco dei candidati. Sostenere come ha fatto De Luca che non c’è stato il tempo di controllare perché i candidati sono spuntati nelle ultime ore significa ammettere che è stato compiuto un falso: si sono raccolte le firme di elettori ignari su moduli senza i candidati».

E l’accusa di Esposito non si ferma qui. «Se non c’era tempo prima, di sicuro c’è adesso. Il Pd e De Luca trovino il coraggio di dire quanti e quali sono i candidati impresentabili. Altrimenti gli invotabili sono loro». Si ricorda che alle elezioni regionali del 31 maggio sono in corsa dieci liste con De Luca (quattro in più del 2010), nove con Caldoro (due in più): 950 nomi per 50 posti. «È una strategia che rivela poca fiducia nelle proprie idee e molta nei trafficanti di consenso. I candidati della lista civica MO – conclude Esposito – sono di tutt’altra pasta: garantiamo Pino Aprile e io».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per il riscatto del Sud e per una speranza dei giovani , non ci resta che votare la lista civica MO! Da adesso si può ripartire per un futuro migliore tutto Meridionale.Tanta ammirazione da parte mia e di tanti meridionali per Marco Esposito e Pino Aprile.

  • Bravo, hanno fatto un falso o dichiarano il falso. Credono che siamo dei buzzurri con l’anello al naso ma non hanno capito che la gente oramai è stanca e non è stupida. Speriamo che la magistratura intervenga e stabilisca la legalità, io non credo che solo Saviano e la Capacchione (la senatrice PD) sapessero e gli altri no, è impensabile.
    Il lucano non è nuovo a queste cose, ieri ha affermato che la giunta regionale attuale è l’espressione di Cosentino dimenticando però che nel 2010 accettò i voti dello stesso personaggio che era buono all’epoca è diventato un demone adesso.
    Appoggiava Bersani alle primarie contro Renzi per poi passare di bandiera non appena gli è convenuto.

  • Bene, si faccia un esposto alla Procura della Repubblica.
    Quello che la politica non fa per interessi propri, deve solo farlo la magistratura.
    Che vergogna, ormai la magistratura si é sostituita alla politica, che si vota a fare? Anche in Trentino e in Valle d’Aosta l’assenteismo é aumentato, ieri si sono tenute le elezioni amministrative.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.