Droga sull’Intercity per Villa San Giovanni, arrestati a Salerno due siciliani

Stampa
treno-intercity-stazione_salernoQuesta mattina, personale del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Campania, impegnato in una scorta a lunga percorrenza a bordo del treno Intercity,  avente come destinazione finale Villa S. Giovanni, ha controllato, in prossimità della stazione di Salerno, due giovani che alla vista dei poliziotti hanno manifestato evidenti segni di nervosismo.

La professionalità dei poliziotti e la profonda conoscenza delle dinamiche dei viaggi a bordo treno li induceva ad approfondire il controllo a carico dei due, entrambi siciliani, originari di Palermo e pluripregiudicati per reati vari, tra cui violazioni della legge sulla droga.

L’intuito del personale operante veniva premiato, in quanto in uno dei due borsoni dei fermati venivano rinvenuti 5 panetti, da un chilo cadauno, che al successivo controllo al narcotest risultavano essere composti da hashish, sostanza certamente acquistata in qualche piazza di spaccio di Napoli, (verosimilmente Scampia anche per le indicazioni fornite dai fermati), per essere poi rivenduta al dettaglio a Palermo.

I due siciliani, identificati per Antonio Columbo, di anni 30 e Andrea Scafidi 24enne, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotti presso il carcere di Salerno.

La brillante operazione condotta dal personale della Polizia Ferroviaria ha ancora una volta contrastato in maniera efficace i traffici illeciti di varia natura che avvengono utilizzando i treni come mezzo di trasporto, monitorati anche  grazie all’attenta opera di analisi svolta a livello centrale e periferico sui convogli a maggiore incidenza delinquenziale.

COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA DI SALERNO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.