Granata di nuovo all’opera, nel mirino c’è la Supercoppa

Stampa
salernitana_reggina_39_allenamentoDivisa tra un presente ricco di festeggiamenti per la promozione in serie B ed un futuro ancora incerto, la truppa granata torna in campo per prepararsi alle ultime tappe della stagione, gli impegni di Supercoppa. La Salernitana di Menichini parte da Novara: il sorteggio effettuato ieri ha stabilito che la prima gara si disputerà allo stadio Piola. La squadra di Lotito e Mezzaroma comincia in trasferta la sua avventura in Supercoppa. Il regolamento prevede che ogni squadra disputerà una partita in casa ed una fuori. Nella seconda giornata in programma mercoledì 20 riposerà la formazione che si aggiudicherà la prima sfida o in caso di pareggio chi ha giocato in trasferta, per cui la Salernitana scenderebbe in campo solo in caso di sconfitta a Novara.

Il Teramo dunque entrerà in scena in occasione della seconda giornata. La terza partita in programma poi sabato 23 maggio vedrà affrontarsi le due squadre che non fino a quel momento non si sono incontrate. Riepilogando la Salernitana in caso di sconfitta a Novara ospiterebbe il Teramo mercoledì all’Arechi, in alternativa giocherebbe sabato con gli abruzzesi sempre in casa. In caso di parità di punteggio il regolamento prevede un ordine di criteri. Il primo è rappresentato dalla differenza reti nelle gare di girone, il secondo dal maggior numero di reti segnate nelle gare di girone, il terzo dal maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone. Infine, in ultima battuta, si procede, qualora la situazione dovesse restare in equilibrio, col sorteggio.

La società in ogni caso punta a mettere la ciliegina sulla torta in questa stagione, così com’era accaduto dopo la vittoria del campionato di Seconda Divisione, quando la Salernitana all’Arechi conquistò il trofeo ai danni della Pro Patria. Il club di Lotito e Mezzaroma cercherà quindi di mettere in bacheca la terza coppa di questi quattro anni di gestione. Squadra e tecnico proveranno ad accontentare i patron e da oggi saranno all’opera per preparare la prima sfida in Piemonte. Per l’occasione Menichini dovrà fare a meno di Pestrin e Cristea, squalificati, e degli infortunati Nalini e Colombo. In mediana sarà chiamato in causa Bovo, in avanti ci sono da da verificare le condizioni di Calil, rimasto in panchina contro la Casertana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.