Ordine Ingegneri: firmati gli accordi attuativi sui presidi di Protezione Civile

Stampa
Firma_ordine_IngegneriSono stati firmati in mattinata gli accordi attuativi tra l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno e gli altri quattro Ordini della Campania, la Regione Campania e l’Ordine dei Geologi della Campania, per i presidi territoriali di protezione civile. Con questo atto sono state ufficializzate le 45 coppie di presidianti (un ingegnere civile o ambientale e un geologo) che sono state formate.

Grande soddisfazione è stata espressa, dal Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno Michele Brigante – al tavolo della firma con l’Assessore alla Protezione Civile Edoardo Cosenza e gli altri presidenti degli Ordini – per il primo punto di arrivo di un progetto al quale lui personalmente stava lavorando da anni.

La Campania diventa così la prima regione in Italia in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico. Il 22 maggio  è prevista la consegna degli attestati e la presentazione ai primi 119 sindaci interessati. “Sindaci che, in caso di preallarme – ha ricordato l’assessore Cosenza –  verranno aiutati dalla Regione e con essi i cittadini più esposti al rischio, quelli della terribile zona di allertamento 3”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.