“Pagani per lo Sport”: presentata la prima edizione della gara podistica

Stampa
Pagani_per_lo_SportSi è conclusa da poco la conferenza di presentazione della prima edizione della gara podistica “Pagani per lo sport”, manifestazione a carattere regionale di corsa su strada di 10 Km, riservata alle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master tesserati FIDAL e EPS convenzionati con la FIDAL, e gare promozionali per le categorie Esordienti A, B e C, Ragazzi e Cadetti. Organizzata dall’associazione polisportiva atletica leggera Folgore, dal Centro Sportivo Italiano Nocera Pagani Sarno, con il Patrocinio del Comune di Pagani e la presenza del Coni, l’appuntamento si terrà domenica 17 maggio 2015 dalle ore 09.00 con partenza da via Cesarano. All’incontro erano presenti il Sindaco Salvatore Bottone, il delegato all’evento, cons. Claudio Barile, il coordinatore dell’associazione polisportiva Folgore, Matteo Di Stasi, l’associato Vincenzo Fezza e Ciro Stanzione, della Csi Nocera-Pagani-Sarno.

Il responsabile Ciro Stanzione ha dichiarato di essere soddisfatto nel veder rivivere a Pagani iniziative sportive come quella che si terrà domenica. Maratona di 10 km che vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Regione Campania e che rappresenta un’ottima opportunità per la nostra città. Stessa soddisfazione espressa anche da Matteo Di Stasi e Vincenzo Fezza i quali hanno illustrato altri aspetti della manifestazione, nata dalla volontà di un gruppo di podisti della Folgore ed in sinergia con l’Amministrazione Comunale: la gara podistica di 5 km non competitiva aperta a tutti gli appassionati della corsa e la manifestazione promozionale riservata ai bambini di varie età.

Ed è proprio su questo che si sofferma il consigliere Claudio Barile, delegato all’organizzazione dell’evento evidenziando l’importanza educativa che assume per i bambini crescere con i sani principi dello sport.  Una manifestazione di forte impatto sociale che è tesa ad indirizzare i giovani a tutte le attività. Un passo avanti che vedrà impegnata l’Amministrazione anche in quelli che dovranno essere gli interveti di miglioramento e di riqualificazione. Il Sindaco ha infine concluso ringraziando l’associazione Folgore ed il Centro Sportivo Italiano per aver creduto nella possibilità di organizzare un evento di grande portata come una gara podistica regionale a Pagani e si è reso immediatamente disponibile per la prossima edizione ma soprattutto per l’avvio di attività, anche all’interno delle scuole, che possano avvicinare i nostri piccoli ai cosiddetti sport minori.

Un momento che valorizzerà la nostra città e le nostre ricchezze considerando che il percorso è stato studiato anche in virtù dei nostri luoghi simbolo. Tanti, quindi, gli atleti che correndo passeranno accanto a bellezze come la Basilica di Sant’Alfonso, il Santuario della Madonna delle Galline, la Chiesa del Corpo di Cristo e molto altro. Un percorso che favorirà di certo anche tante visite future. Nuove opportunità anche per l’economica cittadina considerando il numero elevato di persone che vivranno Pagani durante tutta la giornata. Il Sindaco ha, infine, concluso l’incontro con la definizione di un nuovo appuntamento per programmare tante altre attività.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.