Salerno, 87 bimbi della scuola Don Milani in visita alla Capitaneria di Porto

Stampa
guardia_costiera_salerno_capitaneriaE’ stata una giornata dalle intense emozioni quella svoltasi nella Capitaneria di porto di Salerno, tra gli uomini e le donne diretti dal Capitano di Vascello (CP) Gaetano Angora.

Gli Uffici dell’Autorità marittima, il piazzale antistante e la banchina di ormeggio delle Unità navali del Corpo hanno riecheggiato delle manifestazioni festose di ottantasette bimbi della Direzione Didattica 8° Circolo “Don Milani” appartenenti a quattro classi della seconda elementare, accompagnate dalle maestre ed accolti con entusiasmo dallo stesso Comandante della Capitaneria.

Organizzato nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione e divulgazione  della cultura del mare e dei compiti Istituzionali della Guardia Costiera, il progetto didattico educativo ha riscosso grande interesse nella scolaresca che, divertita, ha partecipato alle numerose iniziative proposte: i bambini sono stati per quanto possibile, anche se solo per un giorno, protagonisti delle principali attività svolte quotidianamente dai militari.

La giornata si inserisce nell’ambito del progetto mirato a favorire l’incontro degli studenti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado con il personale del Corpo e la conoscenza delle basilari nozioni sui principi di educazione civica marittima nel tentativo di assicurare la massima diffusione degli elementi che rilevano, soprattutto nell’imminenza dell’inizio della stagione estiva, ai fini di una balneazione consapevole e sicura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.