Anche Salerno avrà la sua Città del gusto

Stampa

cittadelgustoSabato 16 maggio alle ore 20,00  inaugura la Città del gusto Salerno (Via Noce, Zona Industriale) la seconda sede in Campania, la sesta in Italia.

Sarà una serata all’insegna del cibo di qualità , delle etichette tutte Made in Italy e della musica d’autore

Gli Chef della Città del gusto Salerno hanno ideato per gli ospiti della serata un percorso di finger food pensati per esaltare isapori freschi e mediterranei dei prodotti di stagione del nostro territorio insieme alla  maestria e l’esperienza dei Maestri Panificatori della Città del gusto Napoli e  con l’elevata qualità dei prodotti proposti saranno il leit  motiv  studiato  per deliziare gli ospiti con una gustosa degustazione di pani e focacce. 

I pani, preparati con impasto a lunga lievitazione, prevedono l’accostamento con carbone vegetale, noci Cilentane,   e dadolata di mortadella Bologna IGP. E ancora Parmigiano Reggiano 30 mesi e sugna di maiale nero Casertano, e olive di Gaeta. Su tutto olio EVO.

E ancora: Focacce profumate e fragranti saranno abbinate a Parmigiano Reggiano 30 mesi, a pomodorini del piennolo DOP, con scarola a crudo, mozzarella di bufala campana Dop , lardo, carciofi e julienne di verdure o in versione  “ripiena” di spinaci a crudo.

Finger e lievitati saranno abbinati ad una selezione di vini italiani che spazieranno tra le etichette premiate  anche con i Tre Bicchieri dalla guida Vini d’Italia 2015 del Gambero Rosso. Non mancheranno, in veste di padroni di casa, le produzioni di eccellenza del territorio campano.

E infine la musica grande protagonista come sempre nelle serate della Città del gusto Gambero Rosso che vede , anche per l’ apertura della seconda sede in Campania,  le suggestioni musicali del Dj set Lunare Project con in consolle , per l’ occasione Roberto Barone, Art Director  di Radio Yacht che  darà vita alla giusta atmosfera con sottofondo  di dj set live e la sua musica lunare, ideale per regalare un tocco glamour e intrigante,

Per concludere non poteva mancare una Drink Experience a base di cocktail d’autore condotti dai barman della Città del gusto Napoli  con 3 proposte estive: Bacio di fragole al rosmarino, Moana e Marasca old fashioned chiuderà la serata, per un viaggio tra i sapori e gli aromi anche in versione drink.

Semplicemente “imperdibile”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.