Incendio su traghetto, passeggero racconta: a bordo molti malori per paura

Stampa
metro_del_mare_traghettoPaura stanotte per un traghetto Bari-Durazzo con a bordo 260 persone, sul quale è scoppiato un incendio poi domato
dall’equipaggio e dai soccorritori giunti sul posto. Le fiamme sarebbero partite dalla sala macchine. Nessuno sarebbe rimasto ferito. La nave viene rimorchiata stamattina nel porto barese. Cinquanta gli italiani tra i 203 passeggeri.

“A bordo abbiamo ricevuto massima assistenza ma poi ci hanno bloccato sulla nave e ci sono state molte donne che si sono sentite male per la paura”. È la testimonianza di uno dei passeggeri, un napoletano, che era sul traghetto ‘Francesca’, partito da Bari e diretto a Durazzo, della linea Adria Ferries, dove stanotte, nella sala macchine, a sette miglia dalla costa pugliese, è divampato un incendio. Dopo lo spegnimento delle fiamme il traghetto, intorno alle 6.30, è tornato nel porto di Bari trainato da due rimorchiatori.

Dopo essere stato identificato nel terminal traghetti dalla polizia di frontiera coordinata dal pm Fabio Buquicchio, l’uomo, napoletano, in viaggio di lavoro, ha deciso di lasciare il porto e non ripartire con l’altra nave messa a disposizione. “Quando hanno dato l’allarme – ha raccontato – ci hanno fatto riunire a gruppetti di 20-25 persone vicino le scialuppe. Ci hanno fatto indossare i giubbotti di salvataggio e ci hanno dato acqua. Quando l’allarme è rientrato ci hanno fatto accomodare e ci hanno dato cibo. A bordo abbiamo ricevuto massima assistenza ma adesso siamo stanchi. Ci hanno bloccato sulla nave per ore – ha continuato – e alcune donne si sono sentite male”.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.