Mercato S.Severino: a Palazzo Vanvitelliano la presentazione di un progetto per la sicurezza alimentare

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Sarà presentato il 15 maggio, alle ore 16,30, nell’Aula Consiliare del Palazzo Vanvitelliano, il progetto dell’Amministrazione Comunale per la promozione della sicurezza alimentare, che si articolerà in corsi gratuiti rivolti agli operatori del settore alimentare”. Così l’assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano, che spiega come “il progetto, curato dal medico veterinario igienista, dottoressa Marina Ceruso, è rivolto tanto ai giovani che agli adulti e prevede l’attivazione di laboratori nelle scuole e corsi per gli operatori del settore della ristorazione, titolari di esercizi e di aziende alimentari. L’obiettivo è la tutela della salute del cittadino e il miglioramento della qualità sul luogo di lavoro”.

“Gli esercizi che parteciperanno al progetto – aggiunge l’assessore Alfano – avranno diritto ad una certificazione, un “bollino blu”, che sarà affisso sulla porta d’ingresso dell’attività in modo tale da permettere al consumatore di identificare gli operatori sensibili al tema della sicurezza alimentare”. “Si tratta – dice l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Del Regno – di un’opportunità che viene offerta agli operatori del settore della ristorazione, un’occasione da non perdere anche in considerazione che in genere i corsi di formazione per la sicurezza alimentare sono a pagamento mentre il nostro è gratuito. Un ulteriore vantaggio per le aziende partecipanti consiste nell’inserimento in un elenco informatico, a disposizione del cittadino e di chiunque voglia scegliere Mercato S. Severino quale meta preferenziale per i suoi acquisti nel settore alimentare. Una garanzia in più per i nostri concittadini, un marchio di riconoscimento per i nostri commercianti ed un ulteriore tassello che contribuirà a consolidare Mercato S. Severino quale Città della qualità della vita e di eccellenza in Campania”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono rimaste solo le chiacchiere e sti poveri assessori costretti a fare dichiarazioni

  • in incontro con un dottore, …4 chiacchiere, ….uno scambio di pareri, …2 informazioni: questo il corso di formazione. ……occasione da non perdere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.