Regionali, De Luca: «Vero impresentabile è Caldoro. Sbavature nel fare liste ma non ci sono condannati»

Stampa
Inaugurazione_Parco_Via_Buongiorno_De_Luca_tra_gente“In Campania l’unico impresentabile è il presidente della Regione eletto dal sistema di potere di Nicola Cosentino e che oggi sta facendo campagna elettorale appoggiandosi sul sistema di potere di Luigi Cesaro”. Vincenzo De Luca, candidato presidente del centrosinistra alle regionali in Campania, torna così sulla polemica legata ai cosiddetti ‘impresentabili’ nelle liste che lo appoggiano cui ha fatto cenno ieri anche il premier Renzi.

“Gli impresentabili in Campania sono questi – ha spiegato De Luca a margine di un incontro nella sede di Coldiretti Campania – sono quelli che come il presidente pro tempore della Campania nominano 400 consulenti che neanche Obama ha, facendo pagare ai cittadini 15 milioni di euro l’anno. Gli impresentabili sono quelli che lasciano abbandonati a sé stessi i disabili con liste di attesa di un anno e mezzo e di altri due anni per i bambini autistici.

Gli impresentabili – ha proseguito De Luca – sono quelli che fanno fare liste di attesa di tre mesi al Pascale per malattie tumorali gravi. Sono quelli che buttano a mare i fondi europei in una Regione nella quale ci sono sei giovani disoccupati su dieci e non riescono a spendere i fondi europei che produrrebbero lavoro”.

Quanto alla formazione delle liste De Luca ha spiegato che “c’è stata qualche sbavatura nella presentazione di una lista apparentata marginale” ricordando di averlo già ammesso “con serenità e onestà”.

“E’ stata presentata nelle ultime sei ore – ha sottolineato – ma tenete conto che non c’è nessuno che abbia condanne o carichi pendenti neanche quelli che sono stati considerati candidati non opportuni. Detto ciò – ha concluso – andiamo alla sostanza, la battaglia contro la camorra non si fa con queste cose del tutto marginali e sanno anche le pietre in Campania che se c’è un possibilità di buttare fuori la camorra dalle istituzioni questa possibilità è legata al nome, alla battaglia e alla vita di Vincenzo De Luca”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vedi che quelli che fecero eleggere Caldoro, appartenenti a Nicola Cosentino, oggi sono nelle liste che appoggiano te….come si dice???quando il bue chiama cornuto l’asino…

    De Luca = Politico politicante = Bassolino, De Mita, Iervolino, Carmelo Conte ecc…e chi più ne ha più ne metta.

    Ma si sa, noi salernitani, in fondo in fondo, siamo come i napoletani, masochisti, più uno ci fa male più lo votiamo, vedi Bassolino, più l’immondizia arrivava ai piani alti e più i napoletani lo votavano, così faremo noi salernitani con De Luca, più alte saranno le imposte locali, meno servizi avremo e più gli daremo il nostro voto….

  • nessun condannato tranne te!!!!
    hahahahahahahaha
    che ridicolo oramai sta diventando un pagliaccio e con lui quelli che lo votano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.