Agropoli: allo Stadio Guariglia tutto pronto per la 15^ Festa dello Sport

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
festa_dello_sportMartedì 19 Maggio 2015, dalle ore 8.30 alle 13.30 presso lo stadio G. Guariglia di Agropoli, avrà luogo, come di consueto, la quindicesima edizione della ”Festa dello Sport”, che chiude di fatto l’anno scolastico. L’evento assume rilievo per il concorso di competenze e di energie che riesce come sempre ad esprimere. Partecipano le selezioni di giovani atleti/e del Liceo “A. Gatto” e dell’I.T.E. “G.Vico” di Agropoli, dell’I.P.S.S.E.O.A. di Gromola, di Albanella e di Capaccio-Paestum, Liceo Piranesi di Capaccio e L’I.I.S.di Agropoli e Castellabate. Si realizza in ultima analisi il festoso commiato della popolazione studentesca dopo, le fatiche ed i patemi dell’anno scolastico in corso, con una ricorrenza carica di gioia e di vitalità che riveste anche il sapore di un tripudiante arrivederci.

A conferire lustro e colore all’occasione partecipano le majorettes del Liceo “A.Gatto”, che sfileranno graziosamente al ritmare stentoreo delle trombe e dei tamburi degli Sbandieratori dei Feudi del Cilento e dl Vallo di Diano, che, con i volteggi colorati degli stendardi  daranno luogo ad uno sgargiante revival di costumi e sonorità medioevali, mentre l’associazione sportiva Exorto Danza conferirà alla mattinata una magica nota di simboli marziali dal sapore tribale con una esibizione-dimostrazione della tecnica della Capoeira brasiliana,  tutto questo  nel corso di una simpatica e variegata cerimonia di apertura che, con il sopraggiungere dei tedofori e della fiaccola simbolica, darà il via all’inizio delle competizioni. Le gare vedranno impegnati i giovani atleti nelle discipline dell’atletica leggera, nel calcio, nella pallavolo, nel tennis tavolo e nel gioco degli scacchi. Fattiva e propositiva la disponibilità dell’autorità comunale, della F.I.G.C., dell’Ufficio Provinciale di Ed. Fisica, delle società di atletica locali e quella di Docenti già in pensione, nel supportare e facilitare gli organizzatori, per quanto di competenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.