Aree Crisi, Giunta Regione Campania approva scorrimento graduatoria contratti sviluppo. 400 assunzioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_regione_campania_giuntaLa Giunta regionale della Campania ha approvato oggi una delibera che autorizza lo scorrimento della graduatoria dei Contratti di Sviluppo presentati a valere sull’Avviso pubblico finalizzato al finanziamento di Programmi di Sviluppo.

Il provvedimento si pone l’obiettivo di potenziare la strategia di rilancio delle aree colpite da crisi industriale sul territorio regionale.

I programmi, redatti sulla base delle indicazioni della circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 13 febbraio 2014, e composti da uno o più progetti di investimento produttivo, corredati da eventuali progetti di ricerca e sviluppo sperimentale strettamente connessi al programma produttivo, hanno investimenti unitari per un valore complessivo non inferiore a 30 milioni di euro.

Lo scorrimento consentirà il finanziamento di tutti i Contratti di Sviluppo che hanno superato la soglia dell’ammissibilità e che rappresentano importanti realtà produttive della regione, tra cui figura anche Fincantieri, che da sola assicurerà un assorbimento aggiuntivo di 165 unità lavorative.

La delibera di Giunta consentirà un incremento occupazionale complessivo di più di 400 unità, oltre alle 317 unità già assicurate dal primo finanziamento stanziato nell’ambito del Piano Azione e Coesione.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.