Il Novara allenato dal “cannibale” Toscano vuol sbranare i granata

Stampa
Novara_esultanzaIl Novara ha dovuto attendere l’ultima giornata per festeggiare la promozione in serie B. Con la vittoria a Lumezzane, grazie ad un gol di Corazza i piemontesi hanno staccato il biglietto per la serie cadetta chiudendo a pari punti con l’ottimo Bassano ma di fatto avanti per via del miglior bilancio negli scontri diretti. Ne giorne A c’è stato un testa a testa serrato tra Novara e Bassano risolto all’ultimo giro di lancette. Inoltre i piemontesi hanno raggiunto la serie B nonostante l’handicap di tre punti. La squadra di Mimmo Toscano allenatore accostato alla Salenritana all’inizio della scorsa stagione e di cui si dice un gran bene. Un tecnico corteggiato da molti club e per cui Fabiani stravede da tempo ha superato non pochi problemi in questo campionato. A metà aprile la penalizzazione di 8 punti del Tribunale Nazionale per un ritardo nel pagamento di stipendi e contributi aveva portato Pablo Gonzalez e compagni di punto in bianco dal ritrovarsi primi in classifica all’essere a sette punti dalla vetta con sole 4 giornate da giocare.

Quel provvedimento sembrava mettere la parola fine ai sogni di promozione diretta del Novara che però ha avuto la tenacia di non mollare e fare 10 punti nelle ultime 4 partite di campionato e, grazie a uno sconto di 5 punti in appello, riacciuffare il Bassano in vetta alla penultima giornata. Appena 30 gol subiti in 28 partite miglior retroguardia del girone) e letale davanti (58 gol fatti, 42 segnate dal tridente delle meraviglie Gonzalez, Evacuo, Corazza) ha completato il suo personale capolavoro riuscendo a centrare in pieno l’obiettivo per cui la società lo aveva chiamato, riportare subito il Novara in serie cadetta. Ora il futuro è tutto da scrivere ma visti gli exploit recenti di Frosinone e Carpi in questa stagione, sognare in grande non è affatto impossibile.  58 gol fatti e 30 subiti. 22 le vittorie 11 i pareggi e 5 le sconfitte. Questo il cammino del Novara di Toscano che domani affronta la Salernitana. Novara che potrebbe giocare con il 3-4-3. Tozzo tra i pali. Davanti a lui Gavazzi, Bergamelli (ex Salernitana) e Vicari. A centrocampo Dickmann e Garofalo gli esterni mentre Faragò e Pesce sono i centrali. Il terzetto offensivo piemontese, partendo da destra, dovrebbe comprendere l’argentino Pablo Gonzalez, Felice Evacuo e Simone Corazza . Un tris di assoluto valore, capace di realizzare la bellezza di quarantuno reti in questa stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.