Salerno: inaugurato il nuovo Molo Manfredi, nasce polo croceristico 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa

stazione_marittima_salerno_crocieristi_inaugurazione_1Venerdì 15 maggio il Sindaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del molo di attracco per le navi da crociera nei pressi della Stazione Marittima, all’interno del Molo Manfredi. I recenti lavori hanno permesso al Molo di diventare idoneo ad ospitare navi da crociera sempre più grandi e moderne in una banchina dedicata che, con la Stazione Marittima di Zaha Hadid, diventa un vero e proprio Polo Crocieristico.


Con un investimento di 11 milioni di euro il Molo è stato allungato di 180 metri ed allargato di 35 metri. Realizzati anche alcuni lavori di dragaggio per aumentare la profondità dei fondali. I lavori sono stati eseguiti tenendo conto delle più evolute tecniche d’ingegneria portuale e nautica onde facilitare anche lo svolgimento delle manovre. Potranno così sbarcare circa 10-12 mila turisti in una sola giornata e questo farà sì che la dimensione turistica della città potrà essere concretamente esaltata. Nel corso del 2015 è previsto l’arrivo di 105 navi da crociera delle principali compagnie di navigazione: MSC Crociere, che dal 2007, ha fissato il suo home port a Salerno per le crociere nel Mediterraneo Occidentale; Costa Crociere, Royal Carribean. Alcune di queste arriveranno anche nel periodo di dicembre. Il nuovo Molo Manfredi consentirà una completa razionalizzazione dei flussi passeggeri, nettamente distinti dal traffico merci, garantendo sicurezza e maggiore celerità nelle operazioni d’imbarco e sbarco.
I VIDEO
LE FOTO di Manlio Memoli

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. xKè De Luca taglia il nastro???in qualità di cosa…Povero Arch. Napoli..continua ad essere messo al lato, se De Luca era un signore il nastro lo avrebbe fatto tagliare al sindaco f.f….vedi le foto??? Mi dispiace per lei Architetto continuerà ad essere la ruota di scorta di De Luca…
    Mi sa che per f.f. non c’è facente funzioni ma fesso…fesso…
    mah!!!

  2. Non vi va mai bene niente…Uffà e basta!!!! Diamoci tutti una regolata altrimenti facciamo il gioco degli avversari che questo vogliono

  3. Scusate l’ignoranza ma De Luca non è candidato alla presidenza della Regione e la sua intervista non rappresenta una palese violazione della legge sulla Par Condicio??
    Grazie….

  4. Perchè vi scandalizzate? Il rais ha sempre fatto e farà sempre così fin quando migliaia di elettori gli daranno fiducia.
    Dobbiamo prendere atto in che città viviamo e quali concittadini teniamo sul pianerottolo nel palazzo ecc. Il rais non ha fatto contare mai nessuno neppure quando mise a far il sindaco il de biase di turno. Lo ricordate?

  5. Dal come scrive si vede che lei è un gran signore e di sicuro avrà frequentato scuole di alto livello…come il suo sovrano d’altronde.
    Inoltre il suo grado intellettivo, da quello che pubblica sulla sua pagina di F.B, è terra, terra, la renda privata che non è che alla sua età ci faccia una bella figura.

    La saluto Sig. De Sio…

  6. ma scusate inaugurato cosa????? è ancora tutto in cantiere. Loha gia inaugurato 8 volte …..e facciamola finita, facciamo questa operazione quando tutto sarà terminato. Lavori, strade…lucine sul tetto ecc. ecc.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.