Tutto pronto per il Concorso Musicale Clarinetto & Musica fuoriclasse della città di Campagna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
clarinetto_musicaLa Città di Campagna amministrata dal Sindaco Roberto Monaco, si prepara ad ospitare, dal 21 al 27 maggio, la 4^ edizione straordinaria del Concorso Musicale clarinetto&musica fuoriclasse nel convento domenicano di San Bartolomeo, una location storica e suggestiva del xv secolo, oggi sede dell’ Itinerario della Memoria e della Pace; Edificio claustrale teatro di avvenimenti storici di assoluto rilievo: dal noviziato del filosofo Giordano Bruno a Campo di Internamento in epoca fascista.

L’evento non più valore aggiunto, ma sistema per la valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale del territorio è promosso dall’ACAM sotto la nuova presidenza del M° Luciano Marchetta e dalla cooperativa Kosmos presieduta da Dario Amaltea in collaborazione con l’IC Palatucci di Campagna (SA) rappresentato dal Dirigente Scolastico Antonetta Cerasale, il Centro Studi Giovanni Palatucci diretto da Marcello Naimoli, il Forum dei Giovani sotto la presidenza di Marika Cioffi, Teatro dei Dioscuri rappresentato da Antonio Caponigro. Questa edizione straordinaria è riservata non solo al clarinetto, ma a tutte le specialità strumentali delle scuole medie ad indirizzo musicale, licei musicali, corsi preaccademici, studenti e diplomati del Conservatorio di Musica; Un ampliamento delle sezioni a tutti gli strumenti musicali dovuto a tantissime richieste avanzate da studenti e docenti che vivono questo mondo affascinante della musica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.