Minori: Comune attiva nuovo sito web

Stampa
minori_panoramaL’Amministrazione comunale ha attivato da pochi giorni il nuovo sito web istituzionale che si presenta profondamente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica per adattarlo alle più recenti indicazioni in materia di accessibilità ed usabilità dei siti web della pubblica amministrazione.

Particolare attenzione è stata posta alla sezione degli atti amministrativi (delibere, determine, ordinanze) adesso di più agevole accesso e consultazione; allo stesso modo è stata revisionata ed aggiornata l’area denominata Amministrazione Trasparente in cui sono pubblicati tutte le informazioni e gli atti più significativi dell’amministrazione comunale.

La vera novità risiede però nell’attivazione del portale del cittadino.

Un area riservata da cui, previa registrazione al portale, è possibile accedere alla propria documentazione anagrafica e di stato civile, verificare lo stato dei pagamenti dei tributi comunali e del servizio idrico.

Dalla stessa area è possibile scaricare i modelli per l’autocertificazione o effettuare prenotazione agli uffici per ottenere documentazione da ricevere tramite e-mail o direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Tra le nuove funzionalità vi è la possibilità di inoltrare segnalazioni georeferenziate circa guasti, malfunzionamenti o situazioni di pericolosità, ma anche di inoltrare all’URP reclami e suggerimenti relativamente ai servizi comunali.

Un vero e proprio sportello virtuale a cui nel corso del 2015 verranno aggiunti ulteriori e nuovi servizi tra cui i pagamenti on line, i servizi cimiteriali e di mensa scolastica, ma soprattutto l’invio telematico delle pratiche economiche ed edilizie (SUAP-SUE), rendendo il numero dei servizi web più ampio e completo.

L’insieme delle innovazioni introdotte e già disponibili alla cittadinanza, rappresentano un passaggio importante nelle politiche di comunicazione e innovazione tecnologica del Comune di Minori, settore su cui si è puntato con forza e decisione modulando l’organizzazione interna al raggiungimento di questi obiettivi.

Un ringraziamento particolare, sentito e profondo, va quindi a tutti i dipendenti che hanno creduto in questo cambiamento ed hanno reso possibile il raggiungimento di un ulteriore risultato che pone il nostro Comune all’avanguardia nell’offerta dei servizi 2.0.

 

Il Sindaco

Andrea Reale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.