Primo atto Supercoppa: Salernitana a Novara con il trio Calil, Negro e Gabio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lecce_Salernitana_24_gruppo_formazionePrimo atto della Supercoppa tra Novara e Salernitana. La vincitrice del girone A e quella del girone C si affronteranno stasera (fischio d’inizio alle ore 20.45) allo stadio Piola, dove dovranno fare i conti anche col maltempo e con le forti grandinate attese sul nord Italia.

Le due squadre arrivano col fiato corto all’appuntamento: il Novara ha appena chiuso i giochi per il salto di categoria, la Salernitana fa festa ininterrottamente da tre settimane. Mister Menichini ha diversi atleti indisponibili, tra squalificati e infortunati (Pestrin, Lanzaro, Cristea, Nalini, Colombo e Mendicino), ma riuscirà ad allestire un undici di partenza competitivo, grazie al pieno recupero di Calil. In panchina, invece, ci sarà spazio per l’acciaccato Bianchi e per tanti giovani (da Grillo a Tagliavacche, passando per i Berretti Penta e Cappiello).

In campo i granata si schiereranno col 4-3-3: Gori tra i pali; Tuia, Bocchetti, Trevisan e Franco in difesa; Bovo, Moro e Favasuli in mediana; Gabionetta, Calil e Negro in avanti. Il Novara di mister Toscano (che in estate era stato accostato alla Salernitana prima dell’ingaggio di Somma) giocherà invece col 3-4-3: Tozzo in porta; terzetto difensivo composto da Martinelli, Gavazzi e Vicari; Dickmann e l’ex granata Garofalo sulle fasce, Buzzegoli e Pesce in mezzo; in avanti il trio delle meraviglie Gonzalez, Evacuo, Corazza (capace di produrre 41 reti in stagione regolare). In panchina, l’altro ex granata Bergamelli, il centrocampista Miglietta (in passato trattato dalla Salernitana) e l’attaccante Della Rocca (a gennaio oggetto di un tentativo di scambio con Negro tra Salernitana e Lecce).

NOVARA-SALERNITANA   –   LE FORMAZIONI UFFICIALI (h. 20:45)

NOVARA (3-4-3): Montipò; Freddi, Bergamelli, Vicari; Dickmann, Buzzegoli, Pesce, Garofalo; Adorjan, Evacuo, Gonzalez. A disp: Tonozzi, Beye, Garufo, Faragò, Schiavi, Corazza, Della Rocca. All: Toscano.

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Tuia, Bocchetti, Trevisan, Franco; Bovo, Moro, Favasuli; Gabionetta, Calil, Negro. A disp: Russo, Bianchi, Penta, Grillo, Tagliavacche, Perrulli, Cappiello. All: Menichini.

Arbitro: Marini di Roma 1 (Imperiale/Sgheiz)

LA PARTITA SU SPORTUBE (CLICCA QUI)

LIVE BLOG TWITTER


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.