Regionali, Carfagna (FI): “De Luca candida condannato violenze su minori”

Stampa
carfagna_salerno_convegno_donne_1“Pur ritenendo la vicenda degli impresentabili e dei trasformisti una questione seria che non va sminuita e svuotata di significato politico, ritengo che il tema che merita una riflessione attenta, profonda e coraggiosa è un altro. La mia storia personale, le mie battaglie mi impongono un intervento.

Non posso tacere. Devo però fare una premessa: sono garantista e non cambio idea. Nelle liste di Vincenzo De Luca c’è un condannato in primo grado per violenza sessuale su minori”. A renderlo noto è Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera dei Deputati.

“Il processo deve fare il suo corso – aggiunge – ma pur non rinunciando al garantismo, non si può far finta di nulla. Conosco Vincenzo De Luca, ha mille difetti, ma non può di certo accettare per pura convenienza politica di essere sostenuto da una persona su cui pende un’accusa di questo tipo. Sono però certa che sia lui che il premier Renzi troveranno il modo di prendere le distanze da questa scelta. Mi auguro con tutto il cuore che la presa di distanza non sia un banale ‘non sapevamo nulla’ e che arrivino parole nette e scuse a tutte le donne italiane e campane”.

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quindi mi sembra di aver capito che siccome Berlusconi se la farebbe con le minorenni de Luca può essere appoggiato da un condannato per abuso sui minori ?
    Come è povera di materia grigia Salerno…
    Pur di sostenere de Luca giustifichereste l inammissibile…
    Che popolino senza spina dorsale..
    Non avevo intenzione di andare a votare ma visto che le cose stanno così andrò a votare contro de luca…non importa a favore di chi…ma certamente contro de luca!!!

  • Che bella campagna elettorale stai facendo!….. Stai presentando un programma per il tuo “compare” in caso di vittoria, meraviglioso, un programma che prevede tutti punti di ripresa economica e aiuti ai cittadini campani. Non avete fatto altro che trovare tutto il possibile per distruggere De Luca che temete da morire. Non ho sentito nei vostri “comizi” niente che facesse riferimento a queste elezioni imminenti. RIDICOLA, non ha mai fatto nulla nei tuoi anni di “ministro” per Salerno e adesso diventi legalista, attenta anche ai minori. E tutti i fessi bevono le stronzate che dici pur di non perder il “POTERE” che vi fa comodo. Le campagne elettorali non si fanno denigrando e distruggendo gli avversari per avere campo libero ma convincendo gli elettori che il proprio programma politico è vero ed è l’unico che pensa agli interessi del popolo presentando delle proposte intelligenti. Il popolo deve credere ciecamente nel politico che si candida. Basta fare show e prenderci tutti per bambocci che stanno lì ipnotizzati da voi e senza capacità di intendere e volere.

  • La sig.ra Mara Carfagna dimentica chi sia il suo leader, il suo vate, il suo introducer politico (ovvero il pluricondannato berlusconi), persona che lei voterebbe immediatamente anche domani come presidente del consiglio, magari.

    Dimentica di questo, ci propina i suoi “dubbi” su un candidato regionale, che non è nemmeno stato ancora condannato definitivamente (ma solo in primo grado), iscritto in una lista parallela di appoggio a De Luca e non sottoposta ai controlli dello stesso De Luca. E chiede a De Luca di non farlo candidare, quando è ovvio che De Luca non può fare nulla per evitarlo. Ma questa sta fuori come un balcone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.