Novara – Salernitana il foto racconto della prima gara di Supercoppa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Novara_salernitana_foto_15Comincia con una sconfitta l’avventura della Salernitana nella Supercoppa di Lega Pro. Al “Piola” i granata perdono per 3–2 contro il Novara dopo essere passati per ben due volte in vantaggio. Parte meglio il Novara, con Gonzalez che al 6′ prova il tiro a tu per tu con Gori, ma è bravissimo l’estremo difensore granata a chiudere lo specchio della porta. Poi viene fuori la Salernitana costruendo la prima occasione al 10′ con un sinistro strozzato di Negro che termina sul fondo. Ma il gol è solo rinviato e arriva tre minuti più tardi con uno splendido tiro dalla distanza di Favasuli che s’insacca all’incrocio dei pali. Al 18′ Gori respinge in tuffo un insidioso calcio di punizione di Buzzegoli.

Al 39′ una perfetta ripartenza granata manda al tiro Bovo, che spreca malamente da ottima posizione. Al 45′ lo strepitoso riflesso di Gori sul tentativo di Adorjan chiude il primo tempo sullo 0–1. Al 3′ della ripresa un contatto in area granata tra Bocchetti e Adorjan induce l’arbitro Marini a fischiare il penalty in favore dei padroni di casa. Dal dischetto Evacuo batte Gori e pareggia i conti. Ma al 12′ la Salernitana si riporta avanti con un gran gol di Gabionetta, che gira in rete un cross basso dalla destra di Tuia. Al 19′ il brasiliano va vicino alla doppietta riuscendo solo a sfiorare un calcio di punizione di Negro dalla trequarti. Al 27′ Corazza approfitta di un errore in fase di disimpegno della retroguardia granata e supera Gori con un preciso pallonetto. Al 31′ il Novara firma il sorpasso con il secondo gol personale di Evacuo, che devia in rete un tiro sporco di Della Rocca. Finisce 3–2, con la Salernitana che chiuderà il mini torneo di Supercoppa mercoledì all’”Arechi” contro il Teramo.

 

Novara_salernitana_foto_7Novara – Salernitana 3 – 2

Reti: 13′ pt Favasuli (S), 4′ st rig., 31′ st Evacuo (N), 12′ st Gabionetta (S), 27′ st Corazza (N).

Novara: Montipò, Freddi (20′ st Della Rocca), Bergamelli, Garofalo, Pesce, Vicari, Dickmann, Buzzegoli, Evacuo (34′ st Schiavi), Adorjan (13′ st Corazza), Gonzalez. All.: D. Toscano.

A disposizione: Tonozzi, Beye, Garufo, Faragò.

Salernitana: Gori, Tuia, Franco, Moro, Bocchetti, Trevisan, Bovo (32′ st Perrulli), Favasuli, Calil (43′ st Cappiello), Gabionetta, Negro. All.: L. Menichini.

A disposizione: Russo, Bianchi, Penta, Grillo, Tagliavacche.

Arbitro: Valerio Marini di Roma 1.
Assistenti: Davide Imperiale (sez. Genova) – Simone Sgheiz (sez. Como).

Ammoniti: Bergamelli, Gonzalez, Pesce (N), Bovo, Tuia, Trevisan (S).

Fonte UsSalernitana1919.it

GUARDA LO SPECIALE FOTOGRAFICO

Espulso: 47′ st Trevisan (S).

Angoli: 3 – 0

Recupero: 4′ st.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.