A Montecorvino Pugliano la Sagra dell’Asparago Selvatico Montecorvinonese e del raviul cu a pettula

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
asparagoA Montecorvino Pugliano il prossimo fine settimana sarà all’insegna dei sapori della terra con la terza edizione della Sagra dell’Asparago Selvatico Montecorvinese e du raviul cu a pettula. L’evento, promosso dall’associazione culturale Asparago D’Oro in collaborazione con la Proloco ed il Comune di Montecorvino Pugliano, vedrà quest’anno eccezionalmente il bellissimo chiostro della Misericordia in località Convento  accogliere i visitatori che potranno degustare i piatti tipici a base di asparagi selvatici puglianesi, mentre i più piccoli saranno impegnati nel parco giochi allestito dall’organizzazione.

La sagra dell’asparago selvatico e del raviul cu a pettula abbinerà alla connotazione gastronomica anche un forte richiamo artistico, con importanti appuntamenti di spettacolo e intrattenimento alla riscoperta della cultura popolare. La manifestazione prenderà il via sabato 23 maggio alle 19.00, con l’apertura di stand gastronomici a cui farà seguito l’inizio degli spettacoli di canto e musica popolare e l’esibizione di “Gerardo Amarante e gli  Spaccapaese”. Domenica 24 maggio aprirà l’Orchestra “Ieri, oggi e domani show”, con la chiusura della serata dedicata alle più belle canzoni di Renato Zero. Lunedì 25 maggio, dopo l’apertura degli stand e l’inizio degli spettacoli musicali, il Karaoke e la serata danzante con Simona chiuderanno la manifestazione lasciando, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.