Consiglio di Stato respinge ricorso lista “Il Sud con De Luca”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_di_stato_CDSLa Quinta Sezione del Consiglio di Stato (presidente Carmine Volpe) ha rigettato il ricorso proposto da Luigi Pergamo, delegato alla presentazione della Lista “Il Sud – con De Luca Presidente”, nonché da Vincenzo Adinolfi, quale capolista della stessa Lista, rappresentati e difesi dagli avvocati Nicolina Muccio e Antonio Zullo.

I due avevano impugnato i provvedimenti di esclusione della lista “Il Sud – con De Luca Presidente” dalle elezioni del 31 maggio 2015 per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania.

“L’esclusione – si legge nella sentenza – era stata disposta per il mancato raggiungimento della soglia minima di duemila sottoscrizioni, in ragione del fatto che, su un totale di 2.661 sottoscrizioni presentate per la lista, erano state ritenute non validamente autenticate 981 di esse, siccome prive dei dati relativi al documento di riconoscimento degli elettori interessati”. L’appello, pertanto, è stato giudicato infondato.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.