Salerno: traffico di droga e rapine, tre salernitani in carcere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
polizia_notte_sportello_palettaPersonale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Salerno ha tratto in arresto tre pregiudicati salernitani, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso il 15 maggio 2015 dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli. Gli arrestati sono: Saverio Orilia, di anni 31; Matteo Fortunato, di anni 28; Ugo D’Amato, di anni 49. I tre arrestati facevano parte del sodalizio criminale Villacaro – D’Andrea, smantellato dalla Squadra Mobile nell’anno 2012 nell’ambito dell’Operazione “Pannello”, che puntava a colmare il vuoto creatosi in città dopo l’arresto dei capi clan Ubbidiente – D’Agostino.

Nel corso delle lunghe e laboriose indagini, gli investigatori raccolsero decisivi indizi di colpevolezza a carico di numerosi indagati, tra i quali c’erano anche Orilia, Fortunato e D’Amato. Orilia, condannato a 3 anni e 8 mesi di carcere per il reato di rapina aggravata, deve scontare ancora 1 anno e 3 mesi. Fortunato, condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione per associazione per il traffico di stupefacenti, aggravata ed in concorso, li deve scontare per intero. D’Amato, condannato per lo stesso reato del Fortunato a 6 anni e 10 mesi, deve ancora scontare 5 anni di carcere. I tre arrestati sono stati condotti dai poliziotti della Squadra Mobile presso il carcere di Salerno e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA DI SALERNO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.