Sfida con il Teramo: è ancora emergenza per Menichini

Stampa
Salernitana_Lupa_Roma_12_MenichiniE’ già tempo di scelte per mister Menichini in vista della sfida di Supercoppa col Teramo e per il tecnico le alternative continuano a ridursi sensibilmente. L’emergenza riguarda principalmente il reparto arretrato, ma rischia di coinvolgere anche il centrocampo. Il giudice sportivo ha fermato Trevisan (espulso nel match a Novara), ma anche Tuia, che era in diffida e al Piola ha rimediato un altro cartellino giallo. Con Colombo ancora infortunato, la Salernitana resta, così, orfana a destra di un esterno basso. Menichini è alla ricerca di un’alternativa. Difficilmente sarà impiegato Bianchi che, tornato da poco arruolabile, dopo quattro mesi di stop, non ha i novanta minuti nelle gambe.

E’ per questo che il tecnico in allenamento ha messo alla prova Bovo in quel ruolo. A completare poi la retroguardia ci sarebbero Lanzaro e Bocchetti al centro e Franco a sinistra. L’altro nodo da sciogliere riguarda il centrocampo. L’idea di partenza era quella di affidarsi a Pestrin, Moro e Fasasuli. L’ex dell’Empoli, però, è alle prese con qualche problema muscolare e ieri non si è allenato. Qualora non dovesse recuperare entro giovedì sera, con Bovo dirottato a destra, Menichini, a corto di centrocampisti, potrebbe decidere anche di optare per il 4-2-3-1 di partenza. In questo caso Gabionetta, Negro e Calil, agirebbero sulla trequarti a supporto di Cristea, sempre che l’allenatore toscano non decida di gettare nella mischia Perrulli, affidando al brasiliano capocannoniere dei granata il ruolo di prima punta.  

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.