Agenzia delle Entrate e Università Suor Orsola Benincasa siglano l’intesa: al via la collaborazione per attività formative, tirocini e stage

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agenzia_delle_entrate_#Campania_#SalernoCollaborazione didattico-formativa per favorire lo scambio di conoscenze e esperienze tra il mondo accademico e quello dell’Amministrazione finanziaria. Questo il contenuto della convenzione tra l’Agenzia delle Entrate della Campania e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, firmata presso la sede della Direzione Regionale delle Entrate, dal Direttore Regionale Carlo Palumbo e dal Rettore Lucio d’Alessandro.

L’accordo, di durata annuale, rinnovabile, ha l’obiettivo di sviluppare sinergie per arricchire il livello qualitativo delle rispettive attività di studio e formative.

In particolare, la Direzione Regionale si impegna ad accogliere, presso le proprie strutture, studenti dell’Ateneo e allievi dei corsi post lauream per stage e tirocini di formazione e orientamento, con il fine di agevolare le scelte professionali attraverso la conoscenza diretta delle attività svolte dall’Agenzia delle Entrate.

L’Università si impegna a garantire, per ogni anno accademico, la partecipazione a titolo gratuito di due funzionari delle Entrate ad attività formative post-universitarie, in discipline attinenti alle attività istituzionali dell’Amministrazione, per favorire l’aggiornamento professionale dei dipendenti.

Il protocollo di intesa prevede, inoltre, lo scambio di docenti tra le due strutture nell’ambito delle rispettive attività didattiche, l’organizzazione congiunta di approfondimenti specialistici e la programmazione di specifici interventi formativi.

I dettagli della convenzione sono consultabili sul sito Internet regionale dell’Agenzia delle Entrate http://campania.agenziaentrate.it alla voce “Documentazione – Protocolli d’intesa”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.