Annuncia suicidio su Fb, 19enne si lascia investire da treno

Stampa
Molestie-facebook“Non cercatemi più, non ci sono per nessuno più. Ho voluto bene a tutti, il mio turno è arrivato”. A scriverlo sul suo profilo facebook  un giovane di 19 anni che ha annunciato il proprio suicidio sul social network e poi si è lasciato travolgere da un treno della Circumvesuviana dopo essersi steso sui binari in una curva cieca. E’ accaduto a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. Il giovane ha annunciato a quasi quattromila amici virtuali l’intenzione di volerla fare finita ma nessuno ha dato l’allarme. Un solo messaggio: “La smetti di fare questi stati? Riprenditi”.

Inutile la frenata del macchinista, che lo ha visto mentre, di spalle, compiva il folle gesto. Il ragazzo, studente dell’ultimo anno delle superiori, secondo quanto hanno raccontato gli amici, ieri non era andato a scuola, e nel pomeriggio aveva detto alla nonna, con la quale viveva insieme al padre da quando i genitori si erano separati, di andare a lezione da un insegnante privato.

Zainetto in spalla, invece, si è diretto sui binari. E’ stato grazie al quel messaggio che le forze dell’ordine sono riusciti a risalire all’identità del 19enne. Gli amici – molti quelli giunti nei pressi del luogo della tragedia appena si è diffusa la notizia – sostengono che il ragazzo era sempre sorridente, anche se soffriva molto per la separazione dei genitori. La mamma vive al nord, dove ha trovato lavoro, e Raffaele era rimasto a casa della nonna a Somma Vesuviana, dove viveva con il papà.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • lo strumento utilizzato dal ragazzo è pericolosissimo per tutti i ragazzini, non esistono regole, controlli ed una adeguata legislazione.
    speriamo che il sacrificio del ragazzo del napoletano possa servire

  • Le conseguenze dell’egoismo umano….chi decide di fare il genitore deve essere consapevole delle responsabilità, troppo facilmente si separano senza pensare alle conseguenze di questi poveri ragazzi abbandonati a se stessi! Lungi da me dal giudicare ma mi chiedo come può una mamma allontanarsi dai propri figli? Sono dell’opinione che troppa gente fa i figli senza pensare che grande responsabilità è! Cmq pace al povero ragazzo, troppo spesso noi adulti non sappiamo davvero ascoltarli ed andare oltre le apparenze!

  • perche’ lo hai fatto,GESU’ TI HA DONATO LA VITA E’TU! TE L’HAI TOLTA,MI HAI SPEZZATO IL CUORE,PREGHERO’ X LA TUA POVERA ANIMA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.