“Bullismo. Cosa si può fare? Un’iniziativa sociale”. a Pontecagnano Faiano una mostra sul tema

Stampa

bullismo_scuola_studentiDal 22 al 24 maggio la sala espositiva “Il Centola” del comune di Pontecagnano Faiano ospiterà la mostra “BULLISMO. Cosa si può fare? Un’iniziativa sociale“. La mostra è stata allestita dalla locale comunità dei testimoni di Geova e intende presentare alla popolazione di Pontecagnano e dei comuni limitrofi del materiale specificamente preparato per permettere agli studenti, ai loro genitori, insegnanti e amici di poter affrontare con efficacia tale problematica di grande rilevanza. L’esposizione è stata già presentata in altri comuni e strutture scolastiche italiane ed è stata visitata da numerose scolaresche e altre persone interessate alla tematica. Molti docenti hanno espresso il loro apprezzamento per come il problema è stato presentato e per le soluzioni proposte.

Il materiale espositivo è composto da 36 pannelli che illustrano con dati e statistiche la diffusione del fenomeno, spiegano quali forme può assumere e propongono valide strategie di difesa. Inoltre, verrà proiettato un breve video tratto dal sito www.jw.org che spiega in maniera molto semplice ma efficace come affrontare i bulli. Il materiale sarà disponibile anche nella Lingua dei Segni Italiana (LIS) per permetterne la fruizione ai non udenti. In considerazione della valenza sociale del progetto l’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano, nella persona del dott. Ernesto Sica, si è dimostrata fin da subito sensibile e disponibile a sostenere l’iniziativa mettendo a disposizione gli spazi espositivi del Centola e concedendo il patrocinio. La mostra allestita nella sala espositiva in piazzale Centola, sarà inaugurata venerdì mattina e sarà visitabile fino a domenica 24. Gli orari di visita: dalle 9,30 alle 18,30. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni: tel. 328\6152910,mostrabullismo@gmail.com

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ROBERTO BENIGNI SORDO PIACE VLOG SORDI FILM BELLO AMICI SORDI ESTATE MARE O SPIAGGIA IL TEMPO BELLO SOLE DIVERTIMENTI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.