Dopo i 22 Daspo, Curva Sud Siberiano vuota in segno di protesta?

Stampa
Salernitana_Casertana_festa_32_Curva«Ora o mai più, disertate la Curva Sud. Non rimanete indifferenti, un ideale da difendere vale 1000 promozioni». Su una delle pagine Facebook più cliccate dai tifosi
granata – scrive Metropolis oggi in edicola – parte un appello a lasciare vuoti i gradoni del settore simbolo dello stadio Arechi, in segno di “solidarietà” verso i 22 sostenitori della Salernitana colpiti da Daspo a seguito delle indagini per il derby del 9 maggio scorso contro la Casertana. Via internet il dibattito è apertissimo. E non è da escludere che già domani sera, in occasione della gara di Supercoppa contro il Teramo, che chiuderà la stagione ufficiale della squadra granata, la tifoseria possa proporre varie forme di protesta.

Fonte Metropolis

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale solidarietà,questi sono criminali non ultras nn vedo il motivo per desrtare la curva….Criminali fuori dallo stadio.

  • daspo assurdi senza nessuna logica!!!i ragazzi sttavano mangiando un panino e bevendo una birra non hanno fatto assolutamente NULLA e ripeto NULLA.parlo perche’ conosco i fatti.solidarieta’ e vicinanza ai miei fratelllki di curva colpiti da daspo.il provvedimento bisogna impugnarlo davanti al TAR perche’ e’ privo di qualsiasi fondamento!!!NON CI FERMERETE!!!ultras liberi

  • ben vengano i daspo.
    prima ci liberiamo dei delinquenti da stadio e prima diverremo una tifoseria matura degna di poter disputare campionati ben più prestigiosi.
    allo stadio si va per sostenere (e perché no contestare civilmente) la squadra e godersi uno spettacolo seduti al proprio posto.
    VIA I VIOLENTI DAGLI STADI!

  • che caxxo commentate se non sapete nulla????i ragazzi non hanno fatto ASSOLUTAMENTE nulla!!!bollati come delinquenti perche’ stazionavano a 200 metri dal settore ospiti e stavano mangiando un panino….questo e’ reato????assurdo e vergognoso!!!ultras salerno liberi

  • x trasferte libere ti dico solo che dai filmati si vedono un gruppo di pseudotifosi criminali a tutti gli effetti che rompono il cordone della polizia e tentano l’assalto ai pulman con lancio di oggetti fumogeni e bombe carte, se nel frattempo riuscivano a mangiare anche un panino e una birra so veramente dei funamboli li proporrei per il circo orfei e non per il daspo. Ma il fatto grave e che dopo anni e anni si sono visti famiglie intere con donne e bambini venire allo stadio….e questi pochi facinorosi li fanno scappare… i veri ultrà sono quelli che inscenato la coreografia di b happy che ha fatto il giro di tutto il mondo queste sono le vere soddisfazioni per un ultrà…chi ricorda la vomitevole coreografia dell’andata dei casertani?? se preferite lame e bordelli siete liberi e padroni di farlo ma con la consapevolezza di essere criminali e non ultrà, fatevene una ragione, dico siete liberi di fare quel che volete ma dovete dire sono un criminale, ma non un ultrà. da Ciro Esposito ad andare indietro e c’è una lunga lista di morti …P.S. faccio il paragone coi black block, qualcuno ricorda i motivi di protesta dei No Expo si è parlato solo dei disordini… se fosse scappato il morto della coreografia, di cui, ripeto, ne ha parlato il mondo intero, non se ne sarebbe parlato..liberi di fare quel che volete..”not in my name born to Vestuti”

  • X trasferte libere….hai detto un mare di caxxate ancora difendete chi fa del male alla salernitana con questi comportamenti da guappetielli …si vede dai filmati il panino che stavano mangiando!! Bene il daspo, statv a cas che non abbiamo bisogno di gente come voi allo stadio!

  • Non capisco come dalla Sardegna questo signore Sa cosa è successo….10/15 daspo su 22 sono stati emessi a persone tra cui due ragazze ….(ragazze badate bene) che alle 15:00 ( i casertani sono arrivati alle 17:20 e sono entrati senza nessun incidente) sostavano vicino ad un chiosco distante 400 mt. Dallo stadio.
    Il bello è, visto che non stavano facendo nulla si sono inventati che circa 100 persone sostavano dinanzi all’attività ricettiva con fare minaccioso……….e con uno striscione inneggiante ad un certo Gianluca ( ragazzo malato di tumore) ….cos’è pazz sicuramente vinceranno il ricorso.

  • Io c’ero me costato un botto ma io c’ero, tra biglietti aereo freccia rossa etc. per stare puntualmente a lavoro alle 8.00 lunedì mattina…invece forse molti di voi non c’erano proprio e parlano a schiove per sentitto dire. E c’ero anche a Budoni, S’elia, Arzachena, Selargius, Porto Torres..e ci sarò sicuro con il Cagliari l’anno prox…ma dai ma dai… insistete ancora a difendere l’indifendibile. mah!!

  • ALLORA NON AVETE CAPITO! mo ve lo spiego a parole facili: la questura ha sbagliato! punto! devono annullare questi DASPO e chiedere scusa ai cittadini innocenti ingiustamente perseguitati! ma vi risulta che la pubblica amministrazione non sbaglia mai? a me risulta che sbaglia spesso….come in questo caso! non c’è nessuna questione da discutere, si tratta di un sopruso…ingiustificato ed ingiustificabile!

  • Meno male che ci sono le riprese video della DIGOS che smentiscono gli ultras paninari che qualcosa di traverso ai poveri tifosi casertani volevano farla andare…………..secondo voi la Questura e quindi l’autorità di P.S. si diverte a falsificare prove contro quattro teppistelli?

  • Mah… oltre ai commenti che ho letto qui, parlando con ragazzi che frequentano la curva e che conoscono alcuni coinvolti dicono che non’è successo nulla e che molto probabilmente a quelli che faranno un ricorso il daspo sarà revocato, il problema è che purtroppo i video dimostrano che alcuni pseudotifosi attendevano non lontano dal loro settore l’uscita dei casertani, evidentemente non sono gli stessi colpiti da daspo. BAH… COMUNQUE DICO IO, LA VOLETE SMETTERE DI UNA BUONA VOLTA DI SOSTARE NELLE VICINANZE DEL SETTORE OSPITI AD ASPETTARE OGNI VOLTA CHE ARRIVA UNA TIFOSERIA AVVERSARIA PER CERCARE LO SCONTRO, E FINITELA NA’ BUONA VOLTA CO STA OSSESSIONE DELLO SCONTRO. SE CERCATE LO SCONTRO, ANCHE SE POI NON AVVIENE MA VI BECCANO LO STESSO POI NON LAMENTATEVI DEI DASPO

  • Azz… pure io sono passato dietro la curva nord contro la casertana… M’ avess arriva’ o daspo pure a me?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.