Regionali: sindacato giornalisti chiede ai candidati rispetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giornalisti“Se i due maggiori candidati alla Presidenza della Regione Campania, Stefano Caldoro per il centrodestra e Vincenzo De Luca per il centrosinistra, hanno una così bassa considerazione dei giornalisti che seguono la loro campagna elettorale, evidenziata da frasi sprezzanti, con attacchi diretti e fuorionda volgari, c’è da essere molto preoccupati per il futuro dei rapporti tra le istituzioni regionali e la stampa in Campania”: lo dice il segretario del Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, Armando Borriello, riferendosi a un “fuori onda” del Presidente Caldoro nel corso della conferenza stampa con Popolari per l’Italia.

Borriello, in una nota, sollecita “De Luca, che – scrive Borriello – nei giorni scorsi ha attaccato i giornalisti del Mattino, e il presidente uscente Caldoro a un contegno rispettoso ed educato nei confronti dei colleghi che in queste settimane stanno svolgendo il loro lavoro, garantendo una informazione corretta e precisa”.

“E’ particolarmente spiacevole – aggiunge Borriello – la gaffe del presidente Caldoro perché, da giornalista, dovrebbe avere una maggiore consapevolezza dell’importanza del ruolo dell’informazione in una regione come la Campania dove si registrano picchi altissimi di precariato e di disoccupazione”.

“Il Sindacato, che nei giorni scorsi ha più volte sollecitato un incontro con tutti i candidati presidenti della Campania – conclude la nota – rinnova l’invito per conoscere la loro posizione e ottenere un impegno ufficiale affinché in Campania sia data attuazione piena alla legge 150 che regola il lavoro degli addetti stampa nel settore pubblico, finora disattesa nella regione; e venga attivata una legge a favore dell’editoria radiotelevisiva locale, on-line e cartacea sul modello di quanto varato dalla Regione Veneto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.