Gruppo Adinolfi, 155 alunni della scuola elementare “Barra” visitano l’azienda agricola biologica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
AgricolturaVenerdì 22 maggio alle ore 09.00, presso l’azienda agricola di via Antico Cilento, località Cifariello – Battipaglia, il gruppo Adinolfi ospiterà una delegazione di 155 alunni della scuola elementare “G. Barra” di Salerno, per una visita guidata nei campi. L’iniziativa rientra nel programma del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali “Frutta nelle Scuole”.

“Abbiamo inteso accompagnare – dichiara Giovanni Adinolfi, responsabile del gruppo –questo ambizioso progetto per favorire la cultura del mangiar sano. Far conoscere ai più piccoli il mondo della produzione agricola, attraverso un contatto diretto con il ciclo biologico delle coltivazioni, può, tra l’altro, contribuire ad incentivare e far preferire loro il consumo di frutta e verdura per un’alimentazione più sana”.

“Nel contempo – aggiunge Adinolfi – è nostra intenzione presentare alle giovani generazioni, mediante una nutrita programmazione di eventi, la realtà agricola quale custode dei valori tradizionali della terra e con lo sguardo rivolto alle opportunità offerte dall’innovazione tecnologica; temi centrali di EXPO 2015. La quarta gamma, così detta, è il frutto di questo connubio vincente, rappresenta il fiore all’occhiello di gran parte delle aziende della Piana del Sele, ed è ragione di vanto di noi imprenditori del comparto, anche per gli importanti risultati conseguiti con l’esportazione del prodotto in Italia ed  all’estero”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.