Parlamentari M5S su visita di Renzi a Salerno: “Vedrà di persona il falso mito di De Luca buon amministratore”

Stampa
Movimento_5_Stelle_M5S_Salerno“Venerdì è prevista una visita del Presidente del Consiglio Renzi a Salerno per sostenere la campagna elettorale del non eleggibile ed impresentabile Vincenzo De Luca. L’occasione sarebbe utile al premier anche per verificare il falso mito dell’ex sindaco buon amministratore costruito in questi anni da una stampa poca attenta ad approfondire e più incline a riportare acriticamente la propaganda massiccia di De Luca. Per dirla alla Crozza la penicillina esisteva in città anche prima del 1992, anno del passaggio dal mesozoico all’era De Luca”. E’ quanto dichiarano in una nota i parlamentari salernitani del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi, Andrea Cioffi, Silvia Giordano, Mimmo Pisano e Angelo Tofalo.

“Visto che si troverà in città Renzi – scrivono i grillini – potrà vedere e documentarsi sul reale stato della nostra Salerno, splendida da sempre, ma oggi ridotta davvero male. Potrà vedere i “fossi” stradali da via Posidonia al centro, il palazzetto delle rane, il mostro Crescent sulla spiaggia di santa Teresa, il mare inquinato, le spiagge e la costa devastate, il dissesto del bilancio comunale, le tasse più alte d’Italia, la piazza “più grande d’Europa” sfondata, i monumenti che cadono a pezzi, il centro storico lercio ed  invaso da discariche, le strade sporche, i rilievi e le condanne inflitte dalla corte dei conti a De Luca e la sua giunta, la centrale del latte svenduta ai privati, i gratta e sosta a 2 euro e 50 l’ora e frazione (neanche a Montecarlo), il traffico europeo, la finta metropolitana costata 90 milioni incompleta e con tempi d’attesa di oltre 30 minuti, l’interminabile cittadella giudiziaria inaugurata 10 volte e mai aperta, le poche strutture sportive cittadine fatiscenti, lo stato indegno dei parco giochi per bambini, i debiti delle municipalizzate, i soldi “regalati” alle cooperative, lo stato di abbandono e degrado del Lungomare, il fallimento del trasporto pubblico, la devastazione edilizia delle colline, la desertificazione industriale. Invitiamo Renzi – concludono i parlamentari M5S – a farsi un giro in città con noi per capire il reale stato in cui versa la nostra Salerno. Così potrà davvero vedere con i suoi occhi che De Luca racconta solo balle, altro che buon amministratore”.

 

 

 

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • M5S lavatevi la bocca e state alla larga da Salerno perchè pronunciate solo nefandezze di cui dovreste solo vergognarvi

  • …sti cinque a firmare dichiarazioni del genere? Loro saprebbero fare di più? saprebbero fare di meglio? Finora non sono stati in grado di muovere un dito per Salerno. Anzi quel poco che hanno fatto è stato fatto col solo intento di distruggere De Luca, niente di costruttivo. Non hanno avanzato una sola proposta a difesa della città e dei poveri illusi che li hanno votati. A loro basta scrivere proclami “contro” e basta. Ritiratevi!

  • Forza su, apriti cielo…… De lecchini scatenatevi !!! bla, bla, bla

  • Gli farà vedere il parco del mercatello, il parco pinocchio, parco dell’irno (un gioiello), la stazione marittima, le due ville comunali, il trincerone, la metropolitana leggera, il recupero del centro storico, palazzo fruscione, i giardini della minerva, museo archeologico provinciale, rione Zevi, parco di 7mila Mq al quartiere italia, etc…etc…etc…etc…etc….etc….

  • Anche Renzi è un falso mito, tra conta frottole lui e De Luca si troveranno bene. Neanche la potatura degli alberi quest’anno (siamo al quarto anno di fila qui a Torrione). Votero Ciarambino M5S alle regionali.

  • Per aggiungere altro al commento del concittadino x M5S 21 maggio 2015 at 14:22
    Gli fara’ vedere pure le foto delle chiancarelle , del cementificio , dello scasso di don gaetano a pastena, le foto del canalone ferroviario pieno di immondizia , serpenti e topi prima della costruzione del trincerone e poi gli fara’ vedere parco del seminario , villa comunale a Mariconda , villa comunale a fratte , lungoirno, teatro delle arti, teatro ghirelli , teatro verdi e potrei continuare all’infinito e poi gli farei presente che ci sono quaqquaraqua’ a Salerno, in particolar modo i firmatari di questo articolo, che per ogni opera che si inizia a fare, fanno un comitato per ostacolare i lavori per far perdere tempo per poi chiamarliincompiuti .La vergogna e’ un senatore di questo movimento che ne ha mendicato di lavori ed adesso fa il puritano del caxxo.

  • il degrado del lungomare? il centro storico lercio?monumenti che cadono a pezzi?stato indegno parco giochi?traffico europeo…che cosa sarà mai?…e via di seguito…
    ma sul porto non dite niente?e sulle molte navi che stazionano in rada non dite niente? per la desertificazione industriale siete in ritardo di decenni…ma dove vivete e di dove siete?forse nessuno di voi è di salerno e soprattutto non ci vivete….le strade sporche le vedete solo voi chissà dove…volete forse illuminarci sugli asili nido comunali o fanno comodo anche a voi e quindi non se ne parla..
    dove eravate quando il mostro del cementificio inquinava tutta la città? dimenticavo…vivevate ancora nei vostri paeselli atteggiandovi a gente che sà come va il mondo…purtroppo per voi c’è chi il mondo l’ha girato sul serio ed anche più volte ed è in grado di capire chi non ha mosso un piede dal paesello dove “mammà”pensava a tutto…non sono un fan di renzi ma se mai facesse un giro in città,non con voi che non siete del posto,capirebbe subito le molte falsità che dite…..ma in fondo lo sapete anche voi e non ci credete neanche….

  • io non sono di salerno non voto pd anzi…….ma voto perchè ho visto salerno prima e dopo de luca e mai più ultimi

  • Ma la Ciarambino se viene eletta governatore della Campania si dimette dal lavoro in Equitalia o prenderà anche lei due “stipendi” e rimarrà come tutti con due piedi in una scarpa? Avrà anche lei il “doppio incarico”?
    Si, perché questa gente parla tanto ma non si dice che la Ciarambino lavora comodamente in Equitalia. Mi viene da pensare, se davvero sono così attenti al futuro dell’Italia, questo “mestiere” avrebbero dovuto farlo completamente GRATIS, se non lo fanno vuol dire che sono esattamente come tutti gli altri.

  • ANDATE A LAVORARE I CAMPI E NON ROMPETE LE SCATOLE GIU LE MANI DA SALERNO CHE E UNA CITTA RISORTA DOPO ANNI DI INEDIA. VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • La Ciarambino è dipendente di equitalia. M5S voleva abolire equitalia. La Ciarambino nel suo sito, almeno fino a ieri, diceva di essere una dipendente di un’azienda senza specificare quale. Evviva la coerenza che, a onor del vero, non appartiene neanche a De Luca, a Caldoro, a Vozza e ad Esposito. Povera terra nostra

  • Dite solo falsità, perciò sarete sempre perdenti. Avevo fiducia in questo nuovo movimento che a parte la protesta sacrosanta proponeva all’inizio delle novità. Ma poi vi siete ridotti a dei mantra, niente di costruttivo, solo slogan sterili e pretestuosi, in poche parole nulla. Io sono nato e vivo a Salerno, e sono sdegnato dalle cose che dite. Vergognatevi!!!!!!!!!

  • mi pare che il m5s non stia nel consiglio comunale giusto per informare gli idioti che li accusano di non aver fatto niente per la città …

  • cara ciarambino se mi annulli una cartella esattoriale ti voto..ahahhaha…faccio prima a direche NON TI VOTO NE ORA NE MAI!!

  • Anche io credevo molto nel movimento,potevate incidere nell’era Bersani,mi avete deluso,lo dico con sincerita’,adesso mi sconvolgete ma in senso negativo sia a livello locale che nazionale…

  • x l’idiota stanley, non serve sedere al consiglio comunale per fare qualcosa!

  • come dimenticare il plebiscito attribuito al sen.(sic) cioffi nel 2011 alle comunali……addirittura 1,8%….da cui mister 1 %
    se poi ci spiegassero nel dettaglio il meccanismo delle parlamentarie e dei meet up forse si aprirebbe un meraviglioso mondo di comprensione del movimento….e potrebbero anche spiegarci ed illuminarci sul duo casaleggio ed il gran maestro de bernardis…
    aspettiamo notizie….

  • Buonasera a tutti,vorrei che sulla gestione comunale di De Luca rifletteste sul fatto che indubbiamente ha cambiato in meglio Salerno però senza mai -tranne per poche eccezioni -far lavorare i Salernitani.o meglio, i lavori più retribuiti finivano solo nelle mani di suoi fedelissimi o di suo figlio! Ancora, vi ricordate lo stemma S di Salerno creato dal designer Vagnelli?i progetti Bohigas?la società che gestisce le luci d’artista?per favore non criticate a priori chi non ha ancora dimostrato cosa sa fare dal momento che siamo allo sfascio totale.in ultimo, la ciarambino,se vincerà, prenderà l’aspettativa ovviamente( un lavoro ad equitalia mica si può rifiutare perché antipatica:)

  • Portate Renzi sulle spiagge salernitane!!!!
    Cosa ha fatto De Luca per migliorare il nostro mare???

  • Sono un progettista volevo solo dirvi senza nessuna polemica chwe il mare a salerno non sarâ mai pulito.anzi é stato fatto un errore di correnti gravissimo. Le scogliere andavano fatte diversamente.

  • Per Nettuno:sinceramente non lo sapevo perché abitando nella zona vicina alla Marina il mare lo vedo ogni giorno con chiazze marroni.
    Mica sai come si accede li per trascorrere l’estate senza muoversi lontano?premetto che non ho yacht ne’ motoscafi….

  • Solo un didinformato come te può votare le pentastelline, forse non sai che la depurazione delle acque spetta alla Regione, quindi dillo a Caldogno!

  • State sereni deluca vi asfaltera’ siete solo chiacchiere non avetemosso un dito per salerno vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.