Regionali, Renzi domani a Salerno. Sabato arriva Berlusconi per Caldoro

Stampa
deluca_renziParata di leader nella fase finale della campagna elettorale per le Regionali in Campania. Nel fine settimana sono annunciate in Campania le presenze del premier Renzi e di Silvio Berlusconi. Il programma è tutto da stabilire. Per ora, stando ai rumors Renzi arriverebbe nel salernitano domani mentre Berlusconi sarebbe sabato a Napoli ma non si esclude una puntata a Salerno. Renzi – come scrive il CorrieredelMezzogiorno.it – viene ad incoronare definitivamente il candidato De Luca. Arriverà alle 13 all’aeroporto di Pontecagnano, visiterà l’impianto di compostaggio e l’asilo di via Martiri Ungheresi nel quartiere di Pastena. Poi un incontro politico nel nuovo porto turistico di Marina di Arechi e successivamente, dopo l’introduzione del segretario regionale Assunta Tartaglione parlerà De Luca e concluderà Renzi. Non è escluso un ritorno in Campania del Premier per una manifestazione a Napoli prima della chiusura della campagna elettorale.

Berlusconi sabato sarà alla Mostra d’Oltremare a Napoli e successivamente farà tappa a Salerno.  Sabato 23 maggio 2015 alle ore 19 in via Velia, accompagnato dal Governatore uscente della Regione Campania Stefano Caldoro, dalla portavoce del Gruppo Forza Italia alla Camera On.Mara Carfagna, oltre che dal coordinatore regionale Domenico De Siano, dal senatore Enzo Fasano e dagli altri parlamentari salernitani e campani.Il presidente, nel suo tour campano, farà tappa al gazebo di Forza Italia dove sarà atteso dalle candidate e dai candidati alle regionali. «La visita di Berlusconi – dichiara il Sen.Fasano – è un segnale forte a sostegno degli sforzi che sta compiendo il presidente Caldoro in questa difficile ma esaltante competizione elettorale. Impegnato prima di tutto in quella che è una “campagna di verità” sui reali sacrifici e risultati politico amministrativi raggiunti in soli cinque anni con grande serietà e senso del dovere in Regione Campania».

 

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non credo che Renzi venga a Salerno per chiedere voti per De Luca che è sotto la spada di Damocle della legge Severino, per essere stato condannato per abuso d’ufficio. Renzi stattene a casa che fai più bella figura. Se non vieni il PD prenderà più voti.

  • FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • CARO SENATORE FASANO CALDORO STA FACENDO TANTO DI QUEGLI SFORZI CHE NOI CAMPANI E SALERNITANI NON CE NE SIAMO PROPRIO ACCORTI E, PARADOSSALMENTE LO STESSO CALDORO NON SI E’ ACCORTO DI TANTI SFORZI. QUINDI CARO FASANO COME DICEVA IL GRANDE TOTO’ ” MA MI FACCIA IL PIACERE”……… FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • fino a oggi dove è andato Berlusconi,il club ha perso solo consensi, lo aspettiamo a braccia aperte insieme al chirichetto, il pinocchio della campania.

  • Grillo non è candidato! fare il leader di un partito è una cosa, essere eletti un’altra! Grillo è condannato per un incidente d’auto, cosa che può succedere a chiunque di noi, mica è un assassino….Invece De Luca è condannato per reati commessi nell’esercizio delle sue funzioni e chi lo voterà lo farà per avere qualcosa in cambio…Tanto lo sappiamo a quante persone ha fatto lavorare:molte di loro non sono neanche salernitane eppure ci sono ancora salernitani “ciechi ” che non capiscono.Riflettete bene per non farvi prendere in giro,per piacere.

  • E’ inutile a lavare la testa all’asino perdi tempo fatica e sapone. I sudditi lo voteranno a prescindere. Basta una lucina a Natale ed è tutto OK. tirano delle balle come quelle dell’omicidio senza sapere neppure di cosa stanno parlando. Queste sono le persone che fiancheggiano gli scippatori che hanno devasto l’intera nazione.
    probabilmente senza neppure saperlo perchè poi si lamentano di cose che votano e hanno votato i loro padroni (vedi legge severino votata in toto da tutto il pd che è manco a farlo apposta il partito del Rais.

  • Vieni vieni renzi , ci saranno tanti insegnanti che ti stanno aspettando per la tua opinabile riforma della scuola . Ma chi non ha mai lavorato come potrà capire e fare riforme per i lavoratori e per le piccole imprese ?

  • Se Berlusconi venisse realmente si esporrebbe giustamente anche alle contestazioni come ogni politico dovrebbe fare in democrazia. Invece il ras a Salerno si fa vedere in pubblico solo alle varie ridicole inaugurazioni, accompagnato dalla claque al suo servizio e se qualcuno democraticamente vuole contestare ( per voi si tratta sempre di contestazioni pilotate) viene “gentilmente” accompagnato via a spintoni, se non malmenato, dai Vigili Urbani che dovrebbero essere al servizio della comunità e non suo personale, a palese dimostrazione che qui vige una dittatura a cui siete felici di essere soggetti.
    Hei Marcos, se interverrai, vorrei sapere da te se credi veramente alle idiozie che scrivi

  • Invito Renzi a farsi un giro a Salerno per le zone perferiche, le colline, tutte le strade della cittá piena di buche con rattoppi raffazzonati, a tutti i cantieri aperti da decenni, che fanno scempio del territorio salernitano, il lungomare abbandonato e sporco, mare inquinato, e facesse anche una capatina al comune per verificare il bilancio in grave dissesto economico , le partecipate covo di scambi di voto, controllasse le spese folli del comune per coprire le spese megalomane dell’emerito ed eterno sindaco.
    Ma, Renzi queste cose le sa e anche se dovesse venire a Salerno, credo che fará un grosso sforzo, si turerá il naso, coprirá gli occhi e per facciata, costretto appoggera De Luca. Renzi ringraziera a vita Orfini che, alla vigilia delle primarie, lo consiglio di non opporsi alla candidatura di De Luca, tanto avrebbe vinto Cozzolino…….
    Certo che Renzi, giá inviso per la sua politica, sta perdendo ulteriori voti proprio per questa candidatura e liste, da lui definite “imbarazzanti”….. (mi sembra di vedere e sentire Crozza quando lo imita)

  • Vorrei essere chiaro: Ma secondo voi dopo cinque anni di disastro vedi trasporti. GORi, Ambiente ecc si puoi continuare cosi?
    Io voto De Luca xche’ ha dimostrato di saper amministrare….Parliamoci in faccia De luca e’ un Grande!!!!

  • In questi giorni ho sentito molte persone e francamente, molte di loro dopo il carrozzone che ha creato De Luca ( De Mita, fascisti, ex cosentiniani, ecc) sono rimaste molto deluse per queste scelte fatte pur di vincere.

  • In che senso? Ti potresti spiegare meglio? Perché parli di “salernitani ciechi”? Non è una critica, è che davvero non ho compreso bene il tuo messaggio!

  • Precisiamo: Il vostro leader Grillo è un condannato!
    – Condanna per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione con il beneficio della condizionale e della non iscrizione che fu resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l’8 aprile 1988.
    – Nel 2003, patteggiò una causa per diffamazione aggravata intentata contro di lui da Rita Levi-Montalcini. Durante uno spettacolo, Beppe Grillo chiamò “vecchia puttana” la Montalcini.
    – Nel 2012 in appello Grillo è stato condannato per aver diffamato a mezzo stampa la Fininvest in un suo articolo pubblicato nel 2004 sulla rivista “Internazionale”.
    – Nel settembre 2013 viene condannato in Corte di cassazione per avere diffamato l’ex sindaco di Asti.
    – Il 12 dicembre 2013 è stato condannato dal Tribunale di Genova in primo grado per diffamazione.
    – Il 30 aprile 2008 l’Agenzia delle Entrate ha reso consultabile tramite Internet il reddito imponibile dei cittadini che hanno presentato la propria dichiarazione dei redditi per l’anno 2005, operazione per la quale Beppe Grillo ha contestato le modalità di pubblicazione dei dati.
    Se poi dobbiamo parlare di evasione fiscale e condoni fiscali da sempre nel mirino di GRILLO, è giusto ricordare che Grillo nel 2003 ha usufruito di un condono fiscale (governo Berlusconi). Detto ciò per sua stessa ammissione, Grillo non si è candidato, con il suo movimento, alle elezioni del Piemonte – “Grillo ha dichiarato che, in quanto pregiudicato, non è candidabile nel suo stesso movimento”. Ma, continua a guidarlo. Un po la stessa cosa che fa Berlusconi, continua ad esser il leader di Forza Italia, che è la seconda forza politica del paese.

  • Ma la Ciarambino se viene eletta governatore della Campania si dimette dal lavoro in Equitalia o prenderà anche lei due “stipendi” e rimarrà come tutti con due piedi in una scarpa? Avrà anche lei in “doppio incarico”?

  • secondo me sei un lecchino di the lucra perchè ti deve dare qualcosa a giochi fatti
    buon amministratore ? ma di cosa? di un paesone cresciuto
    la Regione è altra cosa
    sono cose da grandi non per ominicchi come il tuo rais

  • avvocati delle cause perse vedete di non perdere anche la causa del futuro dei vostri figli. Invece di scrivere stronzate perchè non vedete di mandar via chi ha combinato il paese ad un disastro?

  • Caro curioso… provare per credere !!! Sono curioso anche io e per toglierci questa soddisfazione votiamola insieme.
    Mi raccomando proviamo !!!

  • X curioso: non ci sarà il problema dei due stipendi perché una volta eletta aboliranno equitalia. Se ci credi, però!!!

  • attaccare la ciarambino per il suo posto in equitalia mi sembra proprio patetico …

  • Wau che successo, su questo forum siamo tutti per il M5S. Sarà un sorpresa per tutti, vedrete !!! La gente adesso è stanca e non ne può più di tutti i politici

  • Ancora che paragonate Grillo a Berlusconi?ma Grillo è stato condannato perché ha abusato dei suoi poteri?ha rubato soldi pubblici?ha dato lavori importanti ai figli a danno dei nostri?ha portato olgettine”di dubbia moralità ad occupare poltrone importanti per il nostro Paese?davvero non capisco se siete di memoria corta o vi spartite la merenda:)
    Io voto M5stelle perché voglio dare fiducia a chi non ha mai rubato,a differenza di quei vecchi volponi che a loro insaputa hanno case intestate….

  • Chiudo con un ultima domanda: cosa si è fatto per rendere Salerno una città con il mare pulito ?buona notte a tutti

  • Qualcuno ha asserito che qua sopra scrivono solo i Cinque stelline. Ma se stanno sempre sul web dove dovevano scrivere sui muri=

  • L’ex sindaco parla di polo turisto a Salerno e in Campania , ma come è possibile se non ha mai investito sul mare ( mediante depuratori ) e sulle spiagge sempre più corrose dal mare ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.