Indagini su presunte mazzette al Ruggi, la nota dell’Ordine dei medici di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bruno_raveraLe modalità mediante le quali avviene la pubblicazione ormai quotidiana di articoli di stampa aventi ad oggetto l’indagine condotta dalla locale Procura della Repubblica circa il presunto coinvolgimento di alcuni medici appaiono idonee ad indurre l’erroneo convincimento che ilmodus operandi dei singoli sanitari coinvolti nelle indagini debba ritenersi esteso per analogia alla generalità dei professionisti dipendenti dell’Azienda Ospedaliera di Salerno.

E’ qui il caso di sottolineare come sia di rilievo assoluto la necessità, dunque, di specificare da parte della stampa ruoli e responsabilità soggettive, in quanto un contrario modo di rappresentare i fatti può incorrere nel pericolo di ledere la fiducia del cittadino nella struttura ospedaliera salernitana nel suo complesso e, al contempo, di un’aggressione del tutto gratuita al novero dei medici che diuturnamente svolgono il proprio lavoro con serietà, probità e competenza.

Pertanto, ferma restando la salvaguardia della presunzione di innocenza valevole per ciascuno, rivolgo ai Responsabili della Stampa salernitana, formale raccomandazione a che i giornali continuino a fornire le notizie, che è un loro dovere, ma non si lancino in accuse generalizzate che rischiano di gettare via il bambino con l’acqua sporca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.