Salerno. “Open day Adozione internazionale con Benedizione delle adozioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

bimbi_sottratti_madre_battipagliaSarà una giornata speciale quella dedicata alle ADOZIONI INTERNAZIONALI che si terrà a Salerno sabato 23 maggio a cura dell’Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini.

Non solo dibattiti, testimonianze, fotografie della situazione attuale dell’adozione internazionale.

Agli aspetti “laici” dell’adozione, che si affronteranno nel corso della mattinata, si aggiungerà il valore spirituale dell’accoglienza. Nel pomeriggio, infatti, alle 16 e 30, presso la Colonia di San Giuseppe, in via Salvador Allende 66, verrà celebrato il rito di Benedizione delle Adozioni, presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Luigi Moretti,Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Ventidue famiglie adottive, sia di Ai.Bi. che di altri enti, (più alcune famiglie che hanno accolto tramite adozione nazionale), che hanno chiesto di partecipare al rito potranno così ricevere il riconoscimento ecclesiale del proprio percorso di adozione, per un’accoglienza vissuta realmente nel segno di Gesù abbandonato.

Un momento toccante e fondamentale dal punto di vista spirituale che seguirà il momento informativo della mattinata, dedicato alle coppie che vogliono avvicinarsi alla realtà dell’adozione internazionale, che avrà inizio alle ore 9 e 30 e si svolgerà nella sede del progetto Pan di Zucchero di Ai.Bi. a Salerno, presso il Punto Famiglia Acli di via Rocco Cocchia 173/A

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.