Salerno, Renzi su Cittadella Giudiziaria e Stazione Marittima

Stampa
Cittadella_Giudiziaria_inaugurazione_edifici_26“Via libera dal Cipe al finanziamento della Cittadella Giudiziaria”. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi nel corso dell’incontro all’Hotel Mediterranea dopo una visita, fuori programma, proprio alla Cittadella insieme all’ex sindaco di Salerno e candidato Pd alla presidenza della Regione a Campania, Vincenzo De Luca.

“Il provvedimento – ha detto Renzi – é ormai pronto. Tra tre mesi inaugureremo anche la Stazione Marittima. Per la fine dell’estate l’opera sarà finalmente completata.

A Salerno ci sono opere strutturali firmate da grandi architetti, come Chipperfield, Calatrava e Zaha Hadid. Ma nella mia città – scherza – non siamo da meno. Abbiamo, tra gli altri, Michelangelo, Brunelleschi”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … tre edifici già completi non vengono utilizzati anziché pagare gli affitti; qualcuno se ne dovrà assumere la responsabilità prima o poi o anche qui c’é un problema politico di “chiudo” e poi “apro io”?

  • Altro spot elettorale! Come ti sei dimenticato Bofill altra archistar internazionale!
    Ma per favore, vuoi mettere la bellissima Firenze con le opere dei piú grandi artisti che il mondo ci invidia con le opere vergognose che fanno scempio del territorio di Salerno!
    Firenze fa mostra delle sue opere rinascimentali, Salerno poteva far mostra del suo bellissimo territorio e golfo che madre natura ci ha donato, ci ha pensato il sindaco emerito ed eterno con le sue archistar a devastarlo!
    Renzi non chiamarlo sindaco della Campania perché offendi la Campania tutta, questo é capace che con l’intervento di qualche archistar di stravolgere gli scavi di Pompei, la reggia di Caserta, la reggia di Capodimonte e non solo…..dovrá pure sistemare i suoi amici e chi gli dará il voto con ruoli fantomatici e con creazioni di consorziate, partecipate….quest é modello Salerno!
    Renzi, De Luca e Tartaglione non hanno detto nulla di nuovo, hanno detto sempre le stesse cose che stanno ripetendo dall’inizio della campagna elettorale, De Luca, poi, ha un repertorio che si conosce da vent’anni ormai!

  • Domanda per l’epatobiliare ed immancabile Rita come mai nonostante un repertorio che si conosce da vent’anni i consensi elettorali aumentano ed ora non solo a Salerno ma anche nell’intera regione Campania? Perchè ormai lo sanno anche le pietre che De Luca vincerà quest’elezioni regionali, nonostante abbia contro fuoco amico e nemico, la gente vuole i fatti e non le chiacchiere e miscelare natura, opere storiche ed architettura moderna non può essere un peccato mortale(vatti a fare un giro a Valencia in Spagna per imparare) e poi ne riparleremo, lì si coniuga benissimo l’antico con il moderno e contemporaneo, l’industria con il turismo, bisogna sempre osare per essere un passo avanti agli altri se non vuoi arretrare……………..

  • Scusa Rita, ma nella vita di cosa ti occupi ? per carità non è che voglio sapere i fatti tuoi, ma ti invidio un poco, stai sempre AZZECCATA quà sopra. Beta a te !

  • sognare non costa nulla. ma credo che questa volta l’eterno sindaco faccia cilecca. signor ex sindaco come mai non a fatto visitare al non eletto premier il famoso palazzetto dello sport multifunzionale?

  • rita ma come ti rode il cu.lo da quando De Luca t’ha fatto fare quella figura di mer.da non ti sei più ripresa. deve essere molto triste vivere così nella perenne paranoia a commentare ogni cosa che riguardi De Luca. ma un diversivo non lo tieni? la solitudine è brutta e trovati un passatempo “piacevole”

  • Non so se vi ricordate ma qualche settimana fa, Rita ispirata dalla sua palla di vetro ne sparava una delle sue sostenendo con assoluta certezza che Renzi avrebbe scaricato De Luca, ora invece, in preda a istinto paranoico irrefrenabile, non riesce a distinguere le battuti di Renzi e trova lo spunto per le sue innumerevoli c…..
    Comunque Renzi, nonostante le farneticanti profezie di Rita, è venuto a Salerno per De Luca! Vai avanti così che ci fai sbellicare dalle risate!

  • X Rita : VUOI VEDER CHE ABITAVI FRà LE CHIANCARELLE ? E IL SINDACO TI HA SFRATTATA ?

  • PER xj : quando le cose che nn sai tieni la tastiera spenta, il palazzetto dello sport la fatto allora sindaco Giordano , LA dit. che lo stava facendo è fallito, che c’entra DE DELUCA ?

  • X povero te
    Facciamo un po’ di gossip, ma chi è questa Rita? Mi fai venire un dubbio, mica è quella del … , quella della campana del vetro ….
    D’altronde questa è completa,ente malata

  • Caxxo dici???
    Ma sei abbastanza ignorantello…
    Tutte le opere realizzate a Salerno so merito della giunta giordano…mo vuo vrè che le opere incompiute sono colpa di Giordano e quelle fatte merito di De Luca…Ricordati che il tuo duce si è trovato il piattino pronto e servito…
    l’unica cosa xhe ha portato de luca sono le lucine cinesi che ci costano un botto ogni anno e nu servn a nient…i negozi sul cirso continuano a chiudere….
    Votatelo….votatelo che appena il comune andrà in default me ne farò di risate qua sopra….

  • ti hanno già risposto il sign. de luca quando se insediato non ha nemmeno ringraziato il Sindaco Giordano e nemmeno l’onorevole Conte che avevano già steso le basi per la nuova salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.