“Un albero per ogni nato”, il Comune di Castellabate festeggia 94 bebè

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
municipio_CastellabateSarà una grande festa dei neonati e dell’ambiente quella che si svolgerà sabato prossimo (23 maggio 2015) a partire dalle ore 18,30 in piazza Lucia a Santa Maria di Castellabate. L’appuntamento è con “Un albero per ogni nato”, l’iniziativa che il Comune di Castellabate realizza per salutare i bambini che sono venuti al mondo nell’anno precedente.  In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà presso la casa di ospitalità Santa Scolastica. In questa edizione dell’evento saranno accolti ufficialmente nella comunità i 94 nati del 2014. Ai genitori di ciascun bebè sarà assegnata una pianticella di cui prendersi cura.

Durante la cerimonia, il sindaco Costabile Spinelli consegnerà ai genitori una particolarissima “carta d’identità” con i dati del bambino e le informazioni sull’albero, mentre la Bcc dei Comuni cilentani donerà alle famiglie dei bimbi un libretto di risparmio a nome del piccolo con una cifra simbolica. «Ogni alberello simboleggia una nuova vita che sboccia – spiega il consigliere delegato Umberto Giannella – I nostri bambini potranno crescere armoniosamente, se sono tutelati e protetti, proprio come avviene con un fiore o con un albero. Con questa iniziativa, dunque, vogliamo promuovere il rispetto dell’infanzia, di pari passo con la salvaguardia della natura che costituisce una risorsa preziosissima del nostro paese».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.