M5S: “Piazza Della Liberta, simbolo dell’incapacità amministrativa di De Luca”

Stampa
m5s, movimento_cinque_stelle“Piazza della Libertà, storia di un fallimento europeo”. E’ stato questo il tema della conferenza stampa dei parlamentari Silvia Giordano, Angelo Tofalo, Mimmo Pisano ed Andrea Cioffi e dell’ eurodeputata Isabella Adinolfi.

Oltre 40 milioni di euro letteralmente buttati a mare, simbolo del pessimo modello amministrativo dell’ex sindaco Vincenzo De Luca. Dal primo Dos Più Europa del 2008 alle attuali risposte dell’Europa alle interrogazioni presentate dal gruppo europeo del Movimento.

Milioni di euro destinati in principio al recupero del centro storico alto di Salerno e dirottati per realizzare una piazza abnorme, che ha mangiato mare e spiaggia di Santa Teresa.

Piazza sottoposta a sequestro e su cui ci sono ben tre inchieste della magistratura: dal crollo all’utilizzo di materiali da rifiuto non smaltito alla variante da 8 milioni per lavori già eseguiti.

“Abbiamo scoperto che non c’è passaggio di informazione tra il Comune di Salerno, la Regione e Bruxelles. Abbiamo portato le istanze e le domande dei cittadini a Bruxelles e abbiamo così scoperto che la Commissione europea non è assolutamente informata del fatto che, per quanto riguarda i finanziamenti che si sono avuti per Piazza della Libertà, ci sono sentenze penali, indagini della magistratura e del Consiglio di Stato”.

Abbiamo anche scoperto – rimarca Adinolfi – che una parte dei fondi che erano stati stanziati per il recupero del centro storico alto di Salerno sono stati dirottati per la pavimentazione di Piazza della Libertà. Credo che i fondi europei, questa opportunità che le nostre tasse ci danno, dovrebbero essere spesi come un buon padre di famiglia farebbe e devono servire per creare posti di lavoro e migliorare la qualità della vita dei cittadini. A me non interessa sentire il politico che dice che dobbiamo investire su turismo, beni culturali e archeologia, quando poi ci sono fondi che l’Europa ci dà che vengono dirottati per pavimentare un parcheggio che già esisteva”.

GUARDA IL VIDEO

49 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Spiaggia di santa teresa scomparsa?…mare scomparso?…ma state dando i numeri?..certo che se fate ricorsi e controricorsi,conoscendo la lentezza della giustizia ordinaria,avete raggiunto il vostro scopo!..in una cosa siete bravi,conoscete perfettamente lo stato comatoso della giustizia italiana e come far perdere al comunedi Salerno i fondi europei..ripeto,siete sempre piu’ una delusione “europea”…

  • Solo chiacchiere e slogan…. Vergognatevi 5S date lezioni di legalità all’assasino Vs capo

  • incapacità di de luca? voi siete la rovina di salerno e dell’italia, ogni cosa bloccate solo inutilmente

  • Difendere De Luca dopo che ha spostato la natura per mettere quel Crescent con la scusa di fare una piazza (tra l’altro inagibile). Votare per M5S per non sprecare le risorse dandole in mano a finti imprenditori (con i soldi pubblici) alla De Luca.

  • Statevi accorti ai parlamentari grillini, quelli sono capaci che vi danno un calcio nelle parti intime e poi vi accusano di non esservi saputi difendere.

  • Ma questi stanno scherzando, vero? Non possono dire che la piazza è il simbolo dell’incapacità amministrativa perchè è bloccata quando poi sono loro (insieme al resto delle varie “associazioni” e altro) a bloccarla in qualsiasi modo. A questo punto devo pensare che per loro vada veramente bene l’enfatizzazione di De Luca come dittatore così da poter realizzare qualsiasi cosa. Ma un po’ di intelletto e dignità la tengono? mah…

  • GIU’ le mani da Salerno ,fuori dalle Palle movimento 5 stelle Caldoro e comitati vari tornate nelle vostre caverne e non rompete o caxx ,ditemi una cosa che avete fatto per questa citta’ ,NON VI VOGLIAMO IN QUESTA CITTA’ SLOGGIATE

  • Bravissimi! Doveva esserci un parcheggio subito pronto a Santa Teresa ma dopo 6 anni ancora niente per cui per raggiungere i locali di via Roma e impossibile soprattutto la domenica quando i bus sono del tutto assenti

  • Il bue che dice cornuto all’asino. Piazza della Libertà bloccata da loro. Parcheggi interrati a Piazza Cavour bloccati da loro. Lavori Porta Ovest bloccati da loro. Per fortuna che almeno per questi due ultimi casi i giudici hanno dato ragione al Comune e hanno sbloccato i lavori che ora stanno procedendo speditamente per non perdere i fondi UE. Per Piazza della Libertà ringraziate i 5 stelle se il prossimo Capodanno lo farete ancora a Piazza Amendola e non al Crescent. 5 Stelle IATVENN!

  • Che dirvi. Non avete capito niente. Fiero di essere uno dei sostenitori (75%) di De Luca che per Salerno ha fatto e fa (e si vede) piuttosto che di 4 gatti che per Salerno non ha fatto mai nulla (e si vede). Se il Crescent è fermo è proprio grazie a voi! Le sentenze del Consiglio di Stato parlano e voi avete stratorto. Lunedì verrò piacevolmente a sputarvi in faccia. NON cordiali saluti.

  • 5coglioni come siete andati sulle spiagge a pulire adesso andate a zappare al posto dei clandestini che dovreste ospitare a casa vostra…siete solo chiacchiere vuote e ve ne accorgerete il 31 maggio…A TESTA ALTA DE LUCA.

  • Ma buttarvi a mare no, eh? Patetici, ridicoli ed inconcludenti. Cercatevi un lavoro

  • Il SIg. “Vota M5stelle”, che si lamenta perché il parcheggio sotto al Crescent non è ancora pronto, si è sbadatamente dimenticato che GRAZIE A QUELLI CHE VOTA LUI (M5S) E A QUELLI COME LUI (FDC), i lavori alla piazza sono bloccati da oltre 1 anno e mezzo. Quindi lamentati con i tuoi rappresentanti e colleghi di partito e vergognati, BEOTA.

  • Caro, prima di costruire la piramide di keope pure gli egiziani migliaia di anni fa sapevano leprocedure!Invece a De Luca bastava cominciare i lavori far arricchire qualche imprenditore e poi basta!!!
    Beota dillo a te stesso perché ti accontenti di qualche lavoretto (umile perché quelli importanti sono per il figlio )che ti ha dato il padrone della città

  • Siete sempre piu ridicoli … comunisti lagnosi via da salerno

  • Vergogna … Avete solo intralciato chi voleva operare e chi ha detto che mostrato le sue capacità

  • Ahahahaha ridicoli, prima si battono per impedine la costruzione, fanno esposti alla procura e poi si lamentano se non finiscono i lavori

  • E’ stato bloccato tutto. Se non ci fossero stati i ricorsi di questi “affannati mentali” a quest’ora avremmo la piazza con i parcheggi con enormi benefici per tutti! Abbiamo perso una occasione storica per Salerno. Ma io mi chiedo…chi diavolo vi ha chiamato? Chi vi ha interpellati?

  • ADESSO HO CAPITO PERCHé IL 5 S. HANNO BLOCCATI TUTTI I LAVORI. PER PORTARE IN CAMPAGNA ELETTORALE LE OPERE INCOMPIUTE, SE NO CHE CA…….O DOVEVANO DIRE ? MA ANDAT A MORIR AMMAZAT.

  • Ma state zitti…che finora non siete stati VOI capaci di dimostrare di saper fare qualcosa..(oltre che criticare l’operato altrui)!

  • Spero che i salernitani veri e fieri di Salerno ricordino tutto il male dei grillini salernitani …. vi invito a cacciarli via quando la piazza sarà finita io non li dimentico. PS il lavoro di cotabilizzazione del costruito e dei materiali non in opera ma in cantiere è terminato, molto probabilmente entro fine mese riprenderanno i lavori a pieno regime… occorrono circa 5 mesi per completare l’opera dalla nuova impresa (seconda classificata nella gara a suo tempo fatta). La vecchia impresa ed i tecnici se ritenuti responsabili dei crolli come il prof Augenti asserisce dovranno ripagare completamente i danni arrecati. Il comune è parte lesa ….. diteglielo ai grillini.

  • Ok colpa nostra ma perché la Procura ha bloccato tutto?allora l’operazione Crescent non era tanto pulita…vi dico io cosa diventerà il crescent : una cosa simile al Polo Nautico e a Marina d’arechi ovvero servizi privati su suolo pubblico a favore di altri ricchi! Per noi povero popolino solo tasse da pagare immondizia e zocc..sui marciapiedi e sulle spiaggie.Dimenticavo: a noi fanno vedere le lucine

  • Non c’è il parcheggio a causa dei ricorsi? Ma avete tutti dimenticato che la cosiddetta piazza è stata interessata da vari cedimenti e che tutto è ancora sotto sequestro e niente è stato ripristinato? Quali parcheggi sarebbero stati già pronti?

  • Possibile mai che 5 personaggi inutili alla comunità salernitana,possono giudicare una persona che la politica è stata il pane quotidiano. Ditemi fino a un paio di anni fa quei 5 quaquaraquà quando mai parlavano o capivano di politica,chi li conosce lo sa bene che non capivano e non capiscono niente,specialmente l’ascensorista,non sono stati votati da nessun cittadino,nessuno li conosce se per le scemarie che fanno, si arrogano di parlare di Salerno senza il consenso dei cittadini,usano la politica come un cabaret,stanno usando i condomini del palazzo INAIL,vedrete quando dovranno pagare le spese processuali, per fare la battaglia a perdere contro il Crescent e la piazza, ma voi avete capito amici salernitani che per questi 5 a munnezza che stava prima era meglio di una piazza,e a gente i va pure appriesss…ISOLIAMOLI QUESTI VOGLIONO IL MALE DELLA NOSTRA CITTA’ MA E’ TANTO DIFFICILE A CAPIRLO, SO FIGLI E PAPA’ CHE SE NE FOTTONO DI SALERNO,AL CONTRARIO NOI LOTTIAMO PER LASCIARE AI NOSTRI FIGLI E NIPOTI UNA GRANDE E VIVIBILE CITTA’

  • Mi è stato detto che i grillini con i soldi di FI hanno organizzato la contestazione a De Luca a Nocera,hanno invogliato 40 ragazzi facendo riferimento alla vicenda calcistica, a fare un po di ammuina, davanti al cinema,purtroppo un video di LIRA TV ha smentito tutti, un’altra vergognosa verità di come stanno portando avanti questa campagna elettorale VERGOGNATEVI,,NON HANNO NEANCHE IL CORAGGIO DI CHIEDERE SCUSA, lo stesso vale per alcune testate giornalistiche di parte che descrissero l’evento a caratteri cubitali e fino a oggi non hanno scritto un trafiletto per dire che che fu un complotto organizzato e che De Luca ha sempre rispettato la comunità dell’agro nocerino come emerge dal video.QUESTI SONO I GRILLINI E GLI AMICI DI CALDORO.

  • Caro 5 stelle battersi perchè le opere vengano fatte nella trasparenza e sicurezza è giusto, non vogliamo certo una piazza che dopo essere stata costruita se ne cade, ma voi non vi battete per questo, voi vi battete perchè queste opere non vengano mai fatte, non ho mai sentito dai 5 stelle una proposta alternativa e credibile di cosa fare di quella zona, per il crescent è un palazzo normale, forse un pò troppo alto, ma se voi invece di scatenare una guerra ideologica vi sareste battuti per alcuni miglioramenti come l’altezza e le dimensioni del crescent si poteva ottenere un risultato migliore e magri adesso erano anche quasi finiti i lavori, invece vi siete concentrati in una battaglia del no a qualunque cosa facendo nascere il sospetto che dietro la vostra campagna ci siano interessi di qualcuno, il presidente del comitato no crescent non’è forse un cittadino residente nel palazzo ex enpals dietro il crescent?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.