Tifosi: tragedia Treno Piacenza-Salerno, quella maledetta domenica di 16 anni fa

Stampa
Piacenza_Salerno_trenoSedici anni fa, sembra ieri. Era domenica, come oggi e la Salernitana giocava a Piacenza per restare in serie A. Scortata da 1500 tifosi i granata non riescono a vincere e sul campo, al triplice fischio si scatena una gazzarra tra i calciatori con spintoni e calci. Sugli spalti le lacrime dei tifosi granata per la retrocessione in B. Sarebbe finita così quella maledetta domenica di 16 anni fa se non ci fosse stata la tragedia. Sul treno che da Piacenza riportava a Salerno oltre un migliaio di tifosi granata nei pressi della galleria Santa Lucia che conduce alla stazione di Salerno va a fuoco.

Nel rogo perdono la vita quattro giovani tifosi della Salernitana . Sul vagone 5 persero la vita Ciro Alfieri, Peppe Diodato, Enzo Lioi, Simone Vitale, travolti dalle fiamme. Oggi è il giorno del dolore di una ferita sempre aperta. Oggi è anche il giorno del ricordo e della commozione. Alle 11.30, presso il cimitero di Salerno, è prevista la celebrazione di una messa in ricordo dei quattro tifosi tragicamente scomparsi. Parteciperà anche una delegazione della Salernitana alla cerimonia. Salerno non ha dimenticato i suoi angeli granata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.