Vigili Del Fuoco: fantino e cavallo recuperati in un burrone a Siano

Stampa
soccorsi_Vigili_del_Fuoco_corde_burroneDurante un’escursione un giovane fantino sarnese ed il suo cavallo sono scivolati in un dirupo in una zona inaccessibile del monte Torre del Gatto, sul confine tra Siano e Sarno.

Col suo cellulare il fantino ha contattato i Vigili del Fuoco al 115. La Sala Operativa, rimasta in contatto col giovane, ha localizzato la zona ed inviato le squadre specializzate Speleo Alpino Fluviali (SAF) dal distaccamento di Mercato San Severino e quelle trasportate a bordo dell’elicottero Drago 20, proveniente dall’aeroporto di Pontecagnano.

I Vigili del Fuoco hanno raggiunto il punto dell’incidente a piedi, dopo aver percorso un sentiero di circa 1 km, mentre l’elicottero ha sbarcato i primi SAF su un pianoro distante 500 metri dal luogo dell’incidente.

Il fantino è stato subito tratto in salvo dai Vigili del Fuoco giunti per primi in elicottero mentre, dopo aver creato alcuni varchi tra la fitta vegetazione, è stato messo in sicurezza e recuperato anche il cavallo.

Il giovane fantino ha riportato forti escoriazioni ed è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 di Siano, mentre il cavallo è stato assistito da un veterinario.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.