De Luca salta confronto Tv, Caldoro: Regionali: «Con lui avrei parlato di l. Severino»

Stampa
Confindustria_Salerno_19_Caldoro_De_Luca“Oggi confronto in Rai fra i candidati, quello del Pd non si è presentato. Stamattina avrei voluto parlare con lui della legge Severino. Oggi è la vicenda principale” scrive il governatore uscente della Campania Stefano Caldoro sul suo profilo Facebook al termine della registrazione della tribuna elettorale in Rai alla quale non ha preso parte il candidato del centrosinistra Vincenzo De Luca. “Resto garantista – sottolinea Caldoro – ma qui il problema è un altro. La scelta del Pd campano di candidare Vincenzo De Luca è una scelta contro la legalità, contro le leggi dello Stato. In Campania un candidato che legittimamente aspira a essere eletto, nella più sciagurata delle ipotesi, non potrà ricoprire la carica di presidente della Regione. Ci sarà il caos istituzionale. La Campania alle prese con mille problemi non si può permettere vuoto di potere e incertezza”.

Per il candidato del centrodestra “bisogna affrontare temi e battaglie delicate”. “I cittadini – osserva – le imprese non possono assistere al danno che nascerebbe dalla vicenda. Con autorevolezza un esponente del Pd ed ex premier Enrico Letta e’ intervenuto dicendo ‘se l’avesse candidato Berlusconi il Pd sarebbe sceso in piazza’. Non è solo un problema di immagine e credibilità”. “L’incertezza – conclude il suo post su Facebook Caldoro – l’assenza di una giunta nel pieno dei poteri, rappresenterebbe un danno gravissimo. Non si può per una sfida personale decidere di danneggiare milioni di nostri cittadini”.

Sulla Legge Severino il primo ad affondare è Vozza: “Chi vota il Pd, che non è espressione del centrosinistra perchè ha imbarcato pezzi di destra, dà il proprio voto per far eleggere gli impresentabili”. “Non era opportuno candidare chi è stato condannato in primo grado”, rimarca Esposito, mentre per Ciarambino “il Pd doveva pensarci prima e non candidare De Luca”. D’accordo Caldoro per il quale la candidatura di De Luca pone un problema di immagine per la Campania. “Confronti TV già fatti. Sono in giro tra la gente, in strada ad ascoltare problemi e proporre soluzioni. Io posso farlo”: lo scrive, in un Tweet, il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riferendosi alla mancata partecipazione al dibattito televisivo fra i candidati alla Presidenza della Regione Campania che si svolto stamani, a Napoli, per iniziativa della Tgr Campania.

ATTESA  PER LA DECISIONE DELLA CASSAZIONE. La questione della legge Severino, con la spada di Damocle della sospensione per Vincenzo De Luca, infiamma la campagna elettorale in Campania, mentre si attende per domani la decisione della Cassazione: le sezioni unite dovranno stabilire se la competenza in merito sia del Tar, come avvenuto finora, o del giudice ordinario, come ritiene la Procura generale della suprema Corte. Condannato in primo grado per abuso d’ufficio, De Luca in base alla Severino incorrerebbe nella sospensione già scattata per lui quando era sindaco di Salerno: ma come avvenuto in quel caso, e come successo per il primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris, il Tar potrebbe accogliere un eventuale ricorso e quindi sospendere la misura. L’orientamento della giustizia amministrativa è stato finora univoco, ma se la Cassazione spostasse la competenza sul giudice ordinario si aprirebbero scenari potenzialmente diversi. Ad inizio campagna elettorale, Caldoro aveva detto di non voler utilizzare la Severino come arma contro l’avversario pur sottolineando l’esistenza di un “problema istituzionale” in proposito.

46 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi spiace ma De Luca sta facendo di tutto per perdere una partita già vinta. La nuova primavera rimarrà un sogno per noi campani gente perbene. Peccato peccato davvero

  • Secondo le normali strategie elettorali chi è invantaggio nei sondaggi non da chance all’avversario…. e se ha disertato vuol dire che il vantaggio è alto… 7gioni all’alba…

  • Si deve vergognare, continua a mancare di rispetto, la sua arroganza, supponenza e tracotanza lo autorizza a fregarsene di rispettare un appuntamento televisivo, programmato e per fini elettorali, cosi come non rispetta la legge e i suoi stessi elettori.
    è abituato, come bene sappiamo ai monologhi, i confronti non li regge, soprattutto se messo di fronte alle proprie responsabilitá.
    non capisce e non vuol capire che ci vuole umiltá e rispetto nel proporsi, soprattutto quando si va ad amministrare un bene comune, nell’interesse di tutti.
    È abituato, abusando, del suo ruolo (dimentica che ora è un candidato come un altro, senza alcun ruolo istituzionale) di comportarsi da arrogante e prepotente di fare quello che ritiene piú opportuno per se.
    Secondo me la Campania non ha bisogno di un personaggio come lui, ha bisogno di chi lavora con umiltá e rispetto per la legge e per i cittadini, il politico, se eletto, deve essere al servizio del cittadino.

  • non mi sembra che berlusconi (l’attuale pregiudicato) si sia comportato diversamente con prodi.

  • Secondo te la Campania ecc. Invece non si decide secondo te ma secondo noi. Quindi chi vince democraticamente non può essere arrogante, l’ unica che si ”arroga” qualcosa sei tu che vuoi parlare a nome di non si sa quale moltitudine. Abbi la decenza di aspettare il responso delle urne. Il linciaggio mediatico e gli agguati televisivi che si sono scatenati contro De Luca sono invece vergognosi.

  • Esistono sondaggi camuffati sui siti youtrend.it e notapolitica.it
    ci sarebbe un lievissimo vantaggio di De Luca. Con questi comportamenti questo vantaggio rischia di andarsi a fare benedire.

  • Ely ma la vuoi smettere di scrivere come se fossi la Pascale? De Luca è condannato. Berlusconi in via definitiva. e anche per sfruttamento ed alTre schifezzuole. De Luca fa il dittatore e Silviuccio vuole stare sempre in mezzo. Dove vedi le differenze?

  • Le solite Palle di Rita. Ma spiegami il dittatore eletto democraticamente dov’è? Perchè a te non piace, va bene già me ne sono fatta una ragione. Fattala anche tu una ragione. I dittatori non passano attraverso le elezioni. Ma tu queste cose non le capisci, o non sei in grado di accettarle! non riesci ad essere minimamente obbiettiva!

  • X 17.59, Prodi cadde a causa di Mastella perché indagato insieme alla moglie dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e sue conseguenti dimissioni. Ma non solo in Campania era scoppiato lo scandalo della monnezza che affogava Napoli e diverse province della Campania, da non dimenticare che al Governo c’erano due campani, Mastella ministro della giustizia e Pecoraro Scanio ministro dell’ambiente, che sono convinta erano consapevoli e complici di quello che accadeva in Campania.
    la Campania allora era governata da Bassolino del PD, il caso Campania unitamente alle dimissioni di Mastella fece cadere il governo Prodi, sicuramente, Berlusconi ha dato la spinta finale che non aspettava altro.

  • Bassolino era del PCI l’attuale partito che sostiene Vozza…sei poco informata, ma un compagno un marito non lo tieni?

  • Invece della legge Severino il Presidente Caldoro dovrebbe spiegarci che ha fatto in questi 5 anni oltre a dispensare incarichi a consulenti esterni… Sanità allo sfascio, trasporti in ginocchio, disoccupazione record, ecc… Ah dimenticavo forsa è colpa di Bassolino…!! 5 anni Assente ingiustificato. W DE LUCA

  • Ultime ore di caldoro presidente. Stefano c’è qualche posizione aperta come parcheggiatore all’Expo. Sei ancora in tempo per candidarti

  • Ha fatto benissimo, BENISSIMO a saltare il confronto perché PINOCCHIO che non sei altro, avresti parlato solo della severino ma della merda in cui ha messo la regione Campania nei tuoi 5 anni di POTERE, intelligentemente, non ne avresti fatto menzione. Avevi sicuramente consultato lo psicologo di turno che ti avrebbe consigliato che parole sparare per fare colpo e infinocchiarci ancora una volta. Meno male che oggi siamo tutti informati. De Luca ti ha schifato e ha fatto bene, falso e mariuolo. Sei del tutto INCAPACE di gestire la regione Campania, lo dimostra il NON AVER FATTO NULLA, di non AVER SAPUTO FAR NULLA, di aver DISTRUTTO i trasporti, la sanità e cosa importante, di aver SPESO i nostri soldi, circa 15 milioni di euro, per PAGARE i tuoi 400 CONSIGLIERI ESTERNI (alcuni anche condannati in secondo grado) che non servivano a NULLA. Potevi creare lavoro. Sempre servo del padrone sei! Non ci prendiamo per culo…

  • Non ho visto la trasmissione, ma a quanto leggo da qui pare i candidati non hanno altro da dire che De Luca non può governare, che il Pd ha fatto un errore a candidarlo, che De Luca è condannato in primo grado, che Letta ha detto che ecc ecc.
    Ma i programmi per la Campania quali sono?

  • Noto per l’ennesima volta la “fuga” di De Luca da qualcosa. Ieri dallo scranno di capo dell’opposizione della Regione, poi la fuga dall’incarico di governo mascherato da incarico senza deleghe, la fuga dal dibattito sui Mediaset oggi la fuga dal dibattito su Rai3. Insomma oltre ai soliti monologhi stile nordcoreani su emittente salernitana privi di contraddittori i quest’uomo – peraltro ineleggibile allo stato – è stato stanato. E’ una persona rimasta allo stato veterocomunista che mal digerisce il gioco democratico. Ricordiamoci di questo quando andremo ad esprimere il voto.
    Non bisogna votarlo.

  • De Luca pensa alla povera gente, ai fondi europei per aprire cantieri e dare lavoro ai disoccupati della Campania mentre Caldoro sta giostrando diversamente: come la metteranno con quasi 60 milioni di euro di fondi per l’innovazione che la Regione è in procinto di assegnare e che in questo momento sono molto appetibili per un istituto di ricerca campano fondato proprio da Nicolais?

    Fessi la regione con a capo Caldoro gestisce tutti soldi e voi vi BEVETE le sue chiacchiere. L’avete mai sentito fare proposte in questa campagna elettorale? Ha mai presentato un vero programma elettorale come invece ha fatto De Luca? L’avete mai sentito proporre cose concrete con dei piani ben precisi per noi cittadini? Nooooooo. Un piano ben preciso ce l’ha, quello di non perdere la comoda poltrona dove è seduto e quello di non perdere il POTERE di gestire i soldi… e voi tutti BEVETE BEVETE BEVETE

  • In democrazia si discute, anche con passione, si hanno pareri ed opinioni diverse…ma non ci si ritiene l’Assoluto…il Messia, senza che che la Legge gli consenta nemmeno di essere eletto…E ‘ un atteggiamento insostenibile!! Anche il.Berlusca fuggiva spesso dai confronti diretti…e alla fine abbiamo visto la fine che ha fatto: abbandonato da tutti!! Vicie’, in un modo o nell’altro sei ai titoli di coda…in fondo anche Renzi x facendoti contento con quella mezz’ora di visita, in cuor suo sa che gli provochetesti solo problemi!!

  • Ha fatto benissimo, BENISSIMO a saltare il confronto perché PINOCCHIO che non sei altro, avresti parlato solo della severino ma della merda in cui ha messo la regione Campania nei tuoi 5 anni di POTERE, intelligentemente, non ne avresti fatto menzione. Avevi sicuramente consultato lo psicologo di turno che ti avrebbe consigliato che parole sparare per fare colpo e infinocchiarci ancora una volta. Meno male che oggi siamo tutti informati. De Luca ti ha schifato e ha fatto bene, falso e mariuolo. Sei del tutto INCAPACE di gestire la regione Campania, lo dimostra il NON AVER FATTO NULLA, di non AVER SAPUTO FAR NULLA, di aver DISTRUTTO i trasporti, la sanità e cosa importante, di aver SPESO i nostri soldi, circa 15 milioni di euro, per PAGARE i tuoi 400 CONSIGLIERI ESTERNI (alcuni anche condannati in secondo grado) che non servivano a NULLA. Potevi creare lavoro. Sempre servo del padrone sei! Non ci prendiamo per culo…

  • Ma non era Grillo quello che voleva fucilare i giornalisti? Iamm bell ia. CIALTRONI

  • Napoletani tutti, popolo acuto e abituato a sgomitare per sopravvivere, figli di quegli uomini delle quattro giornate di Napoli” (episodio storico di insurrezione popolare avvenuto nel corso della seconda guerra mondiale tramite il quale, i civili, con l’apporto di militari fedeli al cosiddetto Regno del Sud, riuscirono a liberare la città di Napoli dall’occupazione delle forze armate tedesche), quindi tanto di cappello per le vostre capacità… è proprio in nome delle vostre capacità che vi dico, non deludeteci, non appoggiate l’imbroglio, il latrocinio, non appoggiate chi vi usa per i propri illeciti, datevi un pizzico sulla pancia (come dite voi) e guardate in faccia alla realtà, fate che proprio da voi avvenga la RIVOLUZIONE, il NETTO CAMBIAMENTO di questo sistema di merda, fatto di corruzioni e compravendita di voti in cambio di ipotetici favori, non vi fate sempre usare, non vi vendete solo al miglior offerente… Uomini di coraggio con sprezzo dei soprusi che avete detto BASTA all’usurpatore date merito a chi veramente può cambiare le entrate nelle vostre tasche, a chi rivoluzionerà i vostri portafogli e la vostra città… Se l’ha detto, lo farà, siatene certi, l’ha fatto anche con noi, non badate alle chiacchiere degli avversari, noi siamo la prova vivente della sua operosità. Proprio voi napoletani non riuscite a sgamare questi imbroglioni e le loro trame!… Mi sembra strano, mi rifiuto di crederci. Votate De Luca (se mi volete credere, bene, altrimenti fate voi…)

  • Sono d’accordo con te sei molto coraggiosa a competere con questi invidiosi e depressi terrorizzati da un nuovo miracolo di Silvio Berlusconi.Noi voteremo Caldoro.

  • Molte persone supporters di De Luca vivono fuori dalla realtà perché insistono sul fatto che Caldoro in questi 5 anni non abbia fatto nulla.
    È vero non ha creato compartecipate ed ha inserito persone di Salerno che avrebbero potuto divulgare la notizia . Non ha fatto strade, piazze e fontane perché non sono opere di sua competenza . Non ha speso tutti i soldi della comunità europea perché magari non tutti i progetti pervenuti probabilmente erano validi e considerato che questi soldi sarebbero dovuti restituire dai ns figli è stato meglio non aumentare il debito pubblico. Quando si tagliano gli sprechi in tutti i settori è chiaro che si sente il disagio ed allora bisogna essere più attenti nella spesa delle forniture nella SANITA’, NEI TRASPORTI , ecc… Quindi per me al momento basta aver messo i conti a posto .

  • Non c’è niente di nuovo, ha sfuggito anche Matrix (anche allora era tra la gente?) a SKY non ha potuto defilarsi perchè c’erano proprio tutti. Il problema è che quest’uomo soffre di deliri di onnipotenza ma, se messo a confronto con chiunque, non ha argomenti perchè è abituato ad essere dittatore fregandosene degli altri. Lui sa fare solo monologhi senza contraddittorio perchè altrimenti fa solo figure di m…a e poi, il giorno dopo, replica su Facebook come ha fatto dopo il confronto su SKY. L’unico suo scopo è quello di piazzare i suoi che adesso sono sulle spalle dei salernitani ed aspira a farli passare sulle spalle dei campani. In primis il figlio indagato che ora è consulente del comune, lo diventerà della regione, poi creerà delle partecipate campane in cui metterà tutta la sua corte. Sento dire che gli altri non hanno programmi, ma qualcuno mi sa dire quale è il programma di De Luca? Al momento è quello di aspirare sperperare soldi pubblici regionali (non più comunali), con relativo aumento delle tasse, in cose che non portano utili alla popolazione ma che alimentano solo il suo egocentrismo.
    Meditate elettori meditate

  • De Luca è incandidabile, De Luca non si è presentato, De Luca mente, De Luca è condannato, De Luca si deve vergognare, De Luca ha bisogno del Bignami, De Luca salta il confronto, De Luca è in fuga, solo De Luca, De Luca… BASTA! Ora BASTA! De Luca non fa show come tutti gli altri, ha presentato i suoi programmi nelle piazze e nei luoghi addetti e non fa TEATRO PER TELEVISIONE COME TUTTI VOI. FATE GLI UOMINI CON LE PALLE, presentate i vostri programmi se ne avete e non pensate di fare i furbi CONCENTRANDO i telespettatori sugli errori degli avversari o convogliando le ATTENZIONI dei telespettatori e dei lettori sulle PALLE che dite per DEPISTARE il vostro NULLA. Sì, il vostro NULLA perché alle elezioni regionali 2015 avete PRESENTATO IL NULLA ASSOLUTO.
    Anzi, solo una cosa è venuta fuori, certo questo per i più ATTENTI e RIFLESSIVI, che avete una GRANDE, GRANDISSIMA, FOTTUTA PAURA di DE LUCA. La campagna elettorale di Caldoro, i suoi scagnozzi e della Ciarambino si è esclusivamente basata sul MOSTRO DE LUCA.
    …con l’augurio che tutti possano ancora avere voglia di riscattarsi e di riscoprire una dignità e un decoro che rivaluterebbe sicuramente la vita di ognuno…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.