Lo Stadio Arechi sarà “ritoccato” per la Serie B

Stampa
Manto_ebosto_Stadio_Arechi_2Stadio Arechi verso un restyling in vista della prossima serie B. Nei giorni scorsi Carlo Longhi, ex arbitro internazionale membro della commissione impianti sportivi della Figc, ha visitato l’impianto di via Allende. Un sopralluogo tecnico obbligato dopo la promozione in serie B anche se, lo stadio Arechi già aveva superato gli step valutativi per ospitare una gara della nazionale. Una formalità che prevede, però, alcuni adeguamenti migliorativi da effettuare già per la Coppa Italia in programma il nove agosto. Adeguamenti che dovranno essere ultimati per il 22 agosto quando comincerà la stagione regolare. Un piano di lavoro di cui si occuperà Gianni Russo responsabile impiantistica del club granata.

La voce più importante riguarda l’implementazione dell’impianto di illuminazione. Nei prossimi giorni, come scrive Il Mattino oggi in edicola ci sarà un nuovo sopralluogo per testare l’attuale impianto di illuminazione che è già vicino allo standard di 1200 lux minimi richiesti. Bisognerà poi procedere alla alla numerazione dei posti a sedere nei settori superiori di tribuna e distinti, dove in più punti i sediolini mancano del tutto. Va sistemata anche la doppia recinzione e l’area di pre- filtraggio. Infine sarà potenziato il sistema di videosorveglianza. Toccherà al Comune di Salerno accollarsi gran parte dei costi e dell’acquisto di un telo protettivo per coprire il rettangolo di gioco e ripararlo dalle intemperie. Anche il prato dell’Arechi subirà degli interventi rigenerativi per sistemare alcune zone come quella lato Curva Nord nei pressi della bandierina del calcio d’angolo.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’giusto che il principe degli stadi venga messo in condizioni ottimali visto che è da un po che non viene fatto nulla agli spalti usurati e senza sediolini.mi auguro che gli spettatori siano all’altezza trattando gli stessi con attenzione visto che poi dovranno passare un bel po di anni prima di provvedere ad un nuovo maquillage

  • Altri soldi pubblici da spendere sotto l’egida di privati , il 31 maggio la risposta!

  • La copertura, la copertura, la copertura…..
    ma perke non si decidono a farla puo essere ke la gente si debba bagnare a vita?

  • Bravo “Andrea” – Uno stadio, che vuole definirsi tale, deve avere una copertura adeguata!

  • ..e non dimenticatevi i sediolini…ma ci vorrebbe veramente tanto a mettere 30.000 sediolini?…ce li potremmo far fare dai cinesi…a 1 €. l’uno…e poi una pittata alle scale: giusto un po di giallo. Un marciapiedi su entrambi i lati della strada dal Soho fino allo Stadio. Ecco qua. Ed è tutto fatto!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.