Salerno: una messa per ricordare la giovane uccisa nel terminal bus dell’Universita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
incidente_FrancescaMercoledì 27 maggio, alle ore 12, sarà celebrata, nella tendostruttura allestita in Piazza del Sapere, una messa in ricordo di Francesca Bilotti. Dopo la cerimonia liturgica sarà scoperta una targa commemorativa che intitolerà alla giovane studentessa l’albero piantato in sua memoria.

Il 24 novembre del 2014 Francesca Bilotti la studentessa 23enne di Giffoni Valle Piana morì sul colpo dopo essere stata investita da un bus della Sita all’interno dell’area terminal bus dell’Università degli Studi di Salerno.

La procura di Nocera Inferiore ha chiesto il processo, con l’accusa di omicidio colposo, per l’autista del bus. La decisione è stata presa dal sostituto procuratore Amedeo Sessa, che ha chiesto l’emissione del decreto che dispone il giudizio per l’autista. La decisione finale passa nelle mani del Gip, che dovrà fissare l’udienza.

Sulla vicenda fu fatta chiarezza, grazie anche alla consulenza effettuata dall’ingegnere della motorizzazione civile di Salerno, Alessio Bertini, che su richiesta della procura di Nocera, effettuò una perizia, che consentì di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Quella mattina la 23enne fu accompagnata a Fisciano dal fidanzato, per prendere parte ai corsi all’interno della facoltà di lingue dove era iscritta. La giovane scese dall’auto in prossimità del cancello d’ingresso del terminal bus, dove transitano tutti i mezzi. Alle 8:40, come si evince anche dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, fu investita dall’autobus della Sita guidato da Pietro Bottiglieri e morì sul colpo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.