Baronissi: 4700 lampade a Led a risparmio energetico per la pubblica illuminazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
luce_ledLe vecchie luci dei lampioni di Baronissi saranno presto sostituite con lampade Led ad alto risparmio energetico. Il parco lampade da cambiare è di 4700 elementi tra lampade di vario voltaggio e fari. “Il progetto consentirà un risparmio di quasi il 50% sull’attuale bolletta elettrica – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – con le lampade a led aumenteremo la qualità dell’illuminazione pubblica di tutte le strade e le piazze della città, partendo da quelle in periferia. Questo provvedimento rappresenta una svolta nella gestione della pubblica illuminazione e permetterà, da una parte, di conseguire sensibili risparmi nella gestione e nella manutenzione, e dall’altra di migliorare sensibilmente lo standard qualitativo dei corpi illuminanti”.

“Abbiamo già avviato e concluso una manifestazione di interesse – fa eco l’assessore ai lavori pubblici, Luca Galdi – in tempi brevissimi pubblicheremo il bando per avviare i lavori entro l’estate. Le lampade a led hanno un’alta efficienza luminosa e dunque un basso consumo energetico a parità di illuminamento. E’ un’iniziativa che va nell’ottica del risparmio, del miglioramento della qualità ambientale e della riduzione dei consumi”. Le 4700 lampade a led avranno un impatto ridotto ma maggiore luminosità, con una intensa luce bianca: i materiali con cui sono fabbricati hanno una vita molto più lunga, pari ad almeno 100.000 ore contro le 1.000 delle lampadine ad incandescenza e le 10.000 delle luci fluorescenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.